F06

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
F05 : Pokémon Heroes Film Pokémon F07 : Pokémon: Fratello dallo spazio
Jirachi: Wish Maker
Jirachi: Wish Maker
七夜の願い星 ジラーチ
M06 poster.png
Prima
Giappone 19 luglio 2003
Stati Uniti 1 giugno 2004
Italia 16 marzo 2012
Sigle italiane
Sigla d'apertura N/A
Sigla di chiusura Make a Wish
Sigle inglesi
Sigla d'apertura N/A
Sigla di chiusura Make a Wish
Sigle giapponesi
Sigla d'apertura N/A
Sigla di chiusura 小さきもの
Home video
Giappone 19 dicembre 2003
Stati Uniti 1 giugno 2004
Italia 16 marzo 2012
Rating
Stati Uniti Unrated
Gran Bretagna U
Irlanda  ?
Canada PG
Quebec G
Giappone G
Germania 6
Australia Non rilasciato in DVD
Nuova Zelanda G

Jirachi: Wish Maker è il sesto film basato sulla serie animata Pokémon. Venne rilasciato in Italia con diversi anni di ritardo sebbene il doppiaggio fosse già pronto all'uscita.

Trama

Il bozzolo

Quando Max, capo del Team Magma, incarica i suoi scienziati di risvegliare Groudon, Butler si fa avanti con una sua invenzione in grado di riportare in vita un Groudon da un vecchio fossile. L'esperimento però fallisce davanti a tutto il Team Magma e, deriso e deluso, Butler decide di partire alla ricerca di una fonte di energia sufficiente a far funzionare la sua invenzione.

Arrivati a Forina, Butler e la sua fidanzata Diane trovano n bozzolo dove Jirachi attende da mille anni di risvegliarsi.

Diversi anni dopo, Ash e i suoi amici decidono di partecipare al Festival Millennium dove Butler si esibisce come mago. Incantato dalla capacità di Max di comunicare con il bozzolo, Butler decide di concedergli di tenerlo con se. A giorni la Cometa Millennium passerà nei cieli di Hoenn e Max è indispensabile perché Jirachi si svegli.

Al risveglio, Jirachi concede ai protagonisti di esaudire i loro desideri. I ragazzi scopriranno però che i poteri di Jirachi sono molto limitati in realtà. Per esempio al desiderio di Max di avere un sacco di dolci, il Pokémon in realtà teletrasporta semplicemente dei dolci da una bancarella vicina. A Butler non interessa il potere dei desideri di Jirachi, il suo piano consiste nell'aspettare che il Pokémon apra il suo occhio celato e, a questo punto, sfruttarlo per ricreare Groudon.

Quando Diane scopre i piani del fidanzato, decide di aiutare Ash e i suoi amici a portare Jirachi a Forina, la sua casa natale. Jirachi resterà sveglio per sette notti, dopodiché riprenderà il suo sonno millenario. Durante le notti Jirachi e Max stringeranno una forte amicizia finché nell'ultima notte Jirachi non aprirà il suo terzo occhio per riaddormentarsi.

Non appena Jirachi apre l'occhio, Butler rapisce il Pokémon ma non crea un vero Groudon, ma una manifestazione di pura malvagità. Questo falso Groudon inizia ad assorbire Pokémon e umani finché Butler non decide di fermarlo invertendo l'effetto della sua invenzione con l'aiuto di Ash e Max.

Fortunatamente, il piano funziona e il falso Groudon viene distrutto. Jirachi torna a dormire, ma afferma che non dimenticherà mai il suo amico Max. Butler e Diane decidono di restare a Forina per proteggere il bozzolo ed Ash e i suoi amici continuano il loro viaggio.

Debutti

Personaggi

Umani

Curiosità

Film Pokémon
Serie originale
Pokémon: il filmLa forza di unoL'incantesimo degli UnownPokémon 4EverPokémon Heroes
Advanced Generation
Jirachi: Wish MakerFratello dallo spazioLucario e il mistero di MewPokémon Ranger e il tempio del mare
Diamond & Pearl
L'ascesa di DarkraiGiratina e il guerriero dei cieliArceus e il gioiello della vitaIl Re delle Illusioni Zoroark
Best Wishes!
Nero: Victini e Reshiram / Bianco: Victini e ZekromKyurem e il solenne spadaccinoGenesect e il risveglio della Leggenda
XY
Diancie e il Bozzolo della DistruzioneHoopa e lo Scontro Epocale