AG001

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
EP274 : Una nuova meta! Advanced Generation AG002 : Le antiche rovine
Una nuova compagna di viaggio
Get the Show on the Road
AG001.png
AG001
EP275
新たなる大地!新たなる冒険!!
Una nuova terra! Una nuova avventura!!
Prima visione
Giappone 21 novembre 2002
Stati Uniti 15 marzo 2003*
1 novembre 2003*
Italia 23-24 marzo 2004
Sigla italiana
Sigla Pokémon Advanced
Sigla inglese
Sigla I Wanna Be A Hero
Sigle giapponesi
Apertura アドバンス・アドベンチャー
Chiusura そこに空があるから
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 武上純希
Storyboard 湯山邦彦
Assistente alla regia 鈴木敏明
Direttore animazione 志村泉

Una nuova compagna di viaggio è il primo episodio della serie Advanced Generation e il duecentosettantacinquesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 21 novembre 2002, mentre in Italia il 23 e il 24 marzo 2004

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

L'episodio inizia con Vera in sella alla sua in direzione di Albanova. Nonostante oggi è il giorno in cui riceverà il suo primo Pokémon dal Professor Birch, Vera ammette che avrebbe preferito solo viaggiare, e che non è molto interessata all'allenamento dei Pokémon. All'improvviso un Duskull appare accanto a lei e la spaventa. Vera inizia a correre, perde il controllo e finisce contro un albero. Continua a correre finché non raggiunge una scogliere da dove si vede Albanova.

La scena passa poi alla nave che trasporta Ash, Pikachu e il Team Rocket, e lì un altoparlante comunica che la nave sta attraccando ad Albanova, ma Ash è preoccupato per Pikachu che è malato a causa dell'elettromagnete del Team Rocket (vedi EP273). Quando la nave attracca, Ash scopre che la città di Albanova non ha un Centro Pokémon, quindi telefona al Professor Birch per chiedergli aiuto. Lui in quel momento non è al laboratorio perché sta facendo delle ricerche sul campo, quindi gli risponde Joshua, il suo assistente, che gli garantisce che comunicherà l'emergenza al Professor Birch. Poco dopo il Professore arriva su una jeep e accompagna Ash e Pikachu al laboratorio. Mentre viaggiano, il Professore diagnostica a Pikachu un sovraccarico elettrico, e quindi accelera per raggiungere il laboratorio.

Appena arrivati, collegano Pikachu ad una macchina per liberarlo dall'energia in eccesso, ma la macchina stessa va in sovraccarico ed esplode, e Pikachu fugge da una finestra. Subito Ash corre dietro a Pikachu seguito dal Professor Birch che prende i suoi Pokémon (gli starter di Hoenn). Quando lo raggiunge, gli spiega che Pikachu potrebbe esplodere, e decidono di dividersi per cercarlo.

Intanto Vera raggiunge il laboratorio e, scoperto che il Professor Birch non c'è, lo va a cercare. Intanto il Professore scivola e cade su un Poochyena, che inizia ad inseguirlo. Poi scappa su un albero, e arriva Vera. Allora il Professore le chiede di utilizzare uno dei Pokémon che ha portato con se per scacciare Poochyena, e Vera sceglie per caso Mudkip. Dopo un tentativo fallito da parte di Vera di usare Pistolacqua, il Professor Birch scaccia Poochyena con quell'attacco.

Intanto Pikachu attacca Ash perché ha le allucinazioni per la febbre. Vera e il Professore vedono i fulmini da lontano e lo raggiungono. Però Pikachu scappa e mentre corre cade da un burrone. Ash si getta per salvarlo e si aggrappa ad un ramo, poi Vera e Birch gli gettano una funa che utilizza per risalire, e mentre risale Pikachu si riprende dalle allucinazioni.Poi arriva il Team Rocket con un robot gigante a forma di pila. Catturano Pikachu e iniziano ad assorbire la sua energia e ad accumularla nella loro pila gigante. Però Pikachu, essendo sovraccarico riempe tutta la pila (guarendo anche dal sovraccarico) e poi spedisce il Team Rocket in orbita con un Fulmine. Tuttavia mentre fa cio distrugge la bici di Vera.

Tornati al laboratorio, il Professor Birch afferma che Pikachu è guarito e che deve solo riposarsi. Poi arriva Vera, e il Professore le propone di scegliere il suo primo Pokémon. Dopo aver mostrato a Vera i tre Starter di Hoenn, Vera sceglie Torchic, ma ribadisce comunque che lei preferisce viaggiare piuttosto che allenare Pokémon.

Il mattino dopo Vera si lamenta per la sua biciletta distrutta, ma quando va sgridare Ash scopre che è rimasto tutta la notta al fianco di Pikachu, e quindi rinucia a sgridarlo. Alla fine decide di lasciar perdere la storia della bici, e propone ad Ash di viaggiare insieme fino a Solarosa. Alla fine partono insieme verso la città.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

TV

Personaggi

Persone

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Lanturn

Curiosità

Errori

  • Poco prima che Mudkip usi Pistolacqua, la sua mascella ha un colore uguale a quello del suo corpo, quando dovrebbe essere più chiaro.
  • Quando Ash si alza verso Pikachu, il suo cappello è verde.

Modifiche

In altre lingue

Lingua Titolo
Cinese Mandarino 新的大地!新的冒險!!
SKO Bandiera.png Coreano 새로운 시작 새로운 모험
DAN Bandiera.png Danese Pikachu er I Stødet!
FIL Bandiera.png Finlandese Matkalle näytöstyyliin
FRA Bandiera.png Francese Une nouvelle rencontre
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Get the Show on the Road!
ISR Bandiera.png Israeliano המסע יוצא לדרךhamasa yotsé laderekh
OLA Bandiera.png Olandese Eindelijk op weg!
POL Bandiera.png Polacco Długa droga przed nami!
Portoghese BRA Bandiera.png Brasile Tudo Começa na Estrada!
POR Bandiera.png Portogallo A Aventura Começa!
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina Hay que empezar el camino
SPA Bandiera.png Spagna Todos en camino
Svezia Bandiera.png Svedese Starta om på nytt
GER Bandiera.png Tedesco Pikachu in Not!
THA Bandiera.png Thailandese แผ่นดินใหม่ การผจญภัยใหม่
EP274 : Una nuova meta! Advanced Generation AG002 : Le antiche rovine