Pokémon Academy (libro)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pokémon Academy
Bandiera EN-US.png Pokémon Academy
Pokemon Academy.png
ISBN
978054517721
Pubblicato
marzo 2008
Editore
Autore/i
Preceduto da
N/D
Succeduto da

Pokémon Academy di Katherine Fang è un libro basato sulla serie animata Pokémon. È stato pubblicato da Scholastic nel marzo 2008. Consiste di 62 pagine.

Trama

Questo libro segue la trama degli episodi della serie animata L'accademia Pokémon estiva, Oscure presenze! e La gara finale! Il Triathlon dei Pokémon!.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Nel 2009, Scholastic ha pubblicato un libro a due lati contenente da una parte Pokémon Academy e The Lost Riolu dall'altra, assieme ad un set di tatuaggi temporanei nelle ultime pagine di entrambi. Questa edizione dei due libri è stata distribuita solo tramite "the school market" delle Scholastic Book Fairs. L'ISBN di questa pubblicazione è 978-0-545-20050-9.

Errori

  • Il libro dice che la ragazza fantasma ha dei piedi nudi; tuttavia, nell'episodio su cui è basato il libro, la ragazza indossa dei sandali.
  • Nel libro vengono commessi un paio di errori con il sistema di punti del Triathlon dei Pokémon:
    • Il libro dice che dopo gli eventi delle Rovine della Vetta, la Squadra Verde ha 220 punti, mentre la Squadra Rossa ne ha 180, mentre nell'episodio è il contrario.
    • Nel libro, gli unici piazzamenti che assegnano punti sono il primo e il secondo, mentre nell'episodio tutti piazzamenti conferiscono punti, anche se Yuzo dice alla Squadra Rossa prima del Triathlon che il loro punteggio totale è calcolato dai punti guadagnati da tutti i membri.


Libri tratti dall'animazione Pokémon
Film
Altri