PS047

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Persian
Purrrr-sian
PS047.png
VS ペルシアン
VS. Persian
Info
Capitolo
Raccolto in
Round #
47
Round
Round precedente
Round successivo

VS Persian è il settimo round del Capitolo Yellow e il quarantasettesimo del manga Pokémon Adventures.

Trama

In un luogo sconosciuto, Blu riceve dal suo Pidgeot il messaggio speditogli da suo nonno, il Professor Oak, e lo legge silenziosamente.

Ad Azzurropoli, intanto, il Cervellone Miles si rifiuta di riconsegnare Pika a Giallo e la attacca con i suoi Marowak, Persian e Paras, per poi scappare nella città; Giallo parte all'inseguimento con i suoi Ratty e Dody, ma il fatto che questi due soli Pokémon rappresentino l'intera squadra dell'Allenatrice rende Erika perplessa. La ragazza spiega quindi alla Capopalestra che il suo obiettivo non è completare il Pokédex ma tenere con sé solo i Pokémon più fidati. Quando parte su Dody, Erika ordina ad uno dei suoi uomini di seguire Giallo, scoprendo nel frattempo che la ragazza ha fatto cadere un quadernino; sfogliandolo, Erika vede dei disegni dettagliati dei compagni di viaggio di Giallo.

Al centro di Azzurropoli, Miles ridacchia mentre Giallo lo cerca in lungo e in largo nel buio. Pensando alla ricompensa che otterrà dalla donna che ha ordinato la cattura di Pika, il Cervellone giura vendetta sull'Università di Azzurropoli, dalla quale era stato cacciato, per poi preparare un attacco. Marowak lancia il suo Ossomerang verso la squadra di Giallo, Persian usa Graffio sul muro per interferire con la percezione sonora dell'Allenatrice, mentre Paras rilascia le sue Spore sull'osso di Marowak, che indebolisce così i suoi Pokémon. Un urlo della ragazza suscita preoccupazione in Pika.

Erika intanto deduce che Miles deve aver per forza trovato Rosso per poter essere stato in grado di usare il suo odore e applicarlo sul suo travestimento; a questa rivelazione, i cittadini presenti suggeriscono di consultare il Professor Oak. Tuttavia, Erika propone un'alternativa in Blaine, il Capopalestra che una volta faceva parte del Team Rocket come scienziato e che ora è pentito, il quale viene quindi contattato nella sua Palestra dell'Isola Cannella.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Il nome inglese di questo round è un gioco di parole con uno dei Pokémon in esso presenti, Persian.

In altre lingue