PS030

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Zapdos
Zap! Zap! Zapdos!
PS030.png
VSサンダ
VS. Thunder
Info
Raccolto in
Round #
30
Altro
Luogo
Round
Round precedente
Round successivo

VS Zapdos è il trentesimo round della serie manga Pokémon Adventures.

Trama

Mentre Rosso e Blu affrontano rispettivamente Lt. Surge e Koga, anche Verde entra nella Silph SpA. Arrivata al terzo piano, si ritrova in un'illusione di Sabrina creata dai suoi Pokémon Psico e viene costretta a rivivere le sue paure; l'Allenatrice reagisce mandando in campo un Blasty già evolutosi in Blastoise, ma il Kadabra di Sabrina lo sconfigge con Psichico, per poi frantumargli il guscio sulla schiena.

Quando Verde lancia la Poké Ball successiva, tuttavia, si scopre che al suo interno era custodito il vero Blasty, che quindi colpisce Kadabra con Megapugno. Il primo Blasty si rivela essere Ditty e la ragazza, tramite Muro di Fumo di Horsea e una Spettrosonda modificata, inizia a provocare Sabrina.

Al primo piano, Lt. Surge continua a colpire Rosso con l'elettricità e sconfigge Pika. Quando, però, il ragazzo usa Ivysaur per tagliare dei cavi e lacerare la divisa isolante dell'uomo con Foglielama, lo scontro volge improvvisamente a suo favore e Surge viene messo al tappeto dall'elettricità di Zapdos. Rosso prende poi la Medaglia Tuono e i guanti isolanti del Capopalestra e si dirige al secondo piano, dove trova un Blu senza sensi sul punto di ricevere un altro attacco dal Golbat di Koga.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue