PS031

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Articuno
The Art of Articuno
PS031.png
VSフリーザー
VS. Freezer
Info
Raccolto in
Round #
31
Altro
Luogo
Round
Round precedente
Round successivo

VS Articuno è il trentunesimo round della serie manga Pokémon Adventures.

Trama

Nel secondo piano della Silph SpA, Rosso interviene in soccorso di Blu con Poliwrath, ma Koga se ne sbarazza con Golbat, per poi immobilizzare l'Allenatore con Grimer. Blu, creduto morto dal Generale, chiama a sorpresa il suo Pidgeot e attacca Koga, che si chiede come abbia fatto a sopravvivere: il ragazzo era stato protetto dal ciondolo che indossa.

Koga allora evoca Articuno e circonda Blu in una Bora, minacciandolo di decapitare il suo rivale. Spiega poi che il Team Rocket è riuscito a catturare il Pokémon leggendario dopo che quest'ultimo si era indebolito per proteggere Rosso durante il precedente scontro alle Isole Spumarine; continua poi ad attaccare i due ragazzi con le mosse Ghiaccio di Articuno. Quando Blu nota la Medaglia Anima di Koga, si ricorda che questi oggetti hanno il potere di controllare i Pokémon, ma non riesce a pensare ad un piano in quanto viene congelato insieme a Rosso e Pidgeot. Mentre l'uomo se ne va, si accorge però che i tre si sono già liberati grazie alle fiamme del Charizard di Blu, che stavano colpendo la stanza dall'esterno dell'edificio.

I due Allenatori approfittano della situazione per sferrare un attacco combinato di Porygon e Pika che sconfigge Koga. Siccome Blu non riesce a ricevere immagini dal suo Golduck, consulta il Golbat sconfitto del Generale, tramite cui vede il Professor Oak imprigionato in un seminterrato. Appena i due sentono un urlo di Verde provenire dal piano superiore, si dividono dopo che Blu dà a Rosso la Medaglia Anima presa a Koga.

Eventi principali

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Il titolo di questo round è lo stesso di quello usato nel round 25.

Errori

  • Nella versione Chuang Yi, Tri Attack viene chiamata erroneamente "Triple Attack".

In altre lingue