Marble

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Marble

Marble è una giovane Agente Jenny ed un personaggio del giorno di Il vecchio amuleto.

Storia

Marble incontra Ash ed i suoi amici di fronte ad una vecchia magione. All'improvviso, il suo Luxray attacca il Pikachu di Ash. Al termine della lotta, chiama le guardie di sicurezza perché pensa che i ragazzi siano un gruppo di ladri, i Tre Bellissimi Banditi, che stanno cercando di rubare l'Arcamuleto.

Spiega che lei—essendo la miglior studentessa Agente Jenny—è stata chiamata da Matthew per proteggere l'Arcamuleto, prima di aggiungere che il suo Luxray, che ha cresciuto da quando era un Luxio, non riesce ad apprendere Raggioscossa. Verso la fine dell'episodio, il suo Pokémon riesce finalmente ad apprendere la mossa e, con Pikachu, attacca il Team Rocket, spedendoli in orbita.

Salta troppo rapidamente alle conclusioni, senza mai ammettere di essere in torto, dicendo spesso "Stavo giusto per dire la stessa cosa!". È molto vanitosa e per niente umile.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Marble nell'anime:

Luxio→Luxray
Marble Luxray.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Sarah Natochenny

Il Luxray di Marble è in seria difficoltà quando Marble incontra il gruppo. Si è recentemente evoluto da Luxio e non riesce ad usare le sue mosse Elettro, rendendolo un peso per l'Agente Jenny. Come risultato, sviluppa un carattere difficile, portandolo a diventare costantemente disobbediente verso Marble, oltre che propenso ad affrontare gli altri Pokémon Elettro, proprio come fa con Pikachu.

Dopo che il Team Rocket ha rubato l'Arcamuleto sotto il naso di Marble, Luxray e Pikachu rimangono intrappolati nei sotterranei della magione a cui stava facendo la guardia, praticamente un labirinto pieno di trappole. Dopo essere stato salvato da Pikachu da una di queste, l'atteggiamento di Luxray si calma e diventa amico del Pokémon di Ash. La sua vista potenziata gli permette quindi di vedere tutte le trappole, riuscendo a portare i due fuori al sicuro. Dopo aver ristabilito il suo legame con Marble ed aver riottenuto l'uso delle mosse Elettro, aiuta a sconfiggere i cattivi e a recuperare l'Arcamuleto.

Le mosse conosciute di Luxray sono Raggioscossa, Codacciaio e Fulmindenti.

Doppiatrici

Curiosità

  • Marble ha lo stesso atteggiamento dell'Agente Jenny di Johto che compare in Lo strano caso dell'uovo scomparso. Come Marble, questa Agente Jenny ha l'abitudine a saltare subito alle conclusioni e di dire la frase "Stavo giusto per dire la stessa cosa!"