BW006

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
L'energia dei sogni!
Dreams by the Yard Full!
BW006.png
BW006
EP663
夢の跡地!ムンナとムシャーナ!!
Il Luogo dei Sogni! Munna e Musharna!!
Prima visione
Giappone
21 ottobre 2010
Stati Uniti
12 marzo 2011
Italia
6 giugno 2011
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
冨岡淳広
Storyboard
うえだしげる
Assistente alla regia
うえだしげる
Direttore animazione
緒方厚

L'energia dei sogni! è il sesto episodio di Pokémon - Serie Nero e Bianco e il seicentosessantatreesimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 21 ottobre 2010, mentre in Italia il 6 giugno 2011.

Trama

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.

La lotta di Ash per la Medaglia Trio continua. Per ora, il nostro eroe ha vinto il primo incontro e perso il secondo. Adesso sta affrontando Spighetto, il terzo Capopalestra di Levantopoli, il cui Pansage si sta dimostrando un formidabile avversario. Ma proprio quando Spighetto decide che lo stile di lotta di Ash è un po' blando e prevedibile, Ash ordina a Oshawott di usare Pistolacqua contro il muro, scatenando una serie di eventi che portano alla vittoria di Ash, che si guadagna così la Medaglia Trio!

Nel frattempo, troviamo il Team Rocket impegnato nella sua nuova missione: estrarre l'”Energia del Futuro” dal cosiddetto Cantiere dei Sogni, un centro di ricerca abbandonato, dove una volta si studiava l'utilizzo pratico dell'energia dei sogni. Una delle ricercatrici, Zania, li ha scoperti, e insieme ad Ash, Iris, Spighetto, Munna e Musharna cerca di fermare Jessie, James e Meowth. Tutto è inutile, però: il Team Rocket scappa con i dati.

Spighetto, dopo la lotta con Ash, è rimasto affascinato dalle possibilità di combinazione tra Allenatori e Pokémon, e alla fine chiede al nostro eroe se può unirsi al suo viaggio. Ash accetta, e il trio di Ash, Spighetto e Iris è formato! [1]

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Errori

Modifiche

In altre lingue

Riferimenti