BW005

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Tre leader, minaccia di squadra!
Bandiera EN-US.png Triple Leaders, Team Threats!
Bandiera Giappone.png サンヨウジム! VS バオップ、ヒヤップ、ヤナップ!!
BW005 - EP0662
BW005.png
In onda
Bandiera Giappone.png 14 ottobre 2010
Bandiera Stati Uniti.png 5 marzo 2011
Bandiera Italia.png 3 giugno 2011
Sigla di apertura
Sigla di chiusura
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
冨岡淳広
Storyboard
須藤典彦
湯山邦彦
Assistenti alla regia
小山賢
矢嶋哲生
Direttori animazione
志村泉
田島瑞穂

Tre leader, minaccia di squadra! è il quinto episodio dei Pokémon - Serie Nero e Bianco e il seicentosessantaduesimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 14 ottobre 2010, mentre in Italia il 3 giugno 2011.

Trama

Appena arrivato a Levantopoli, la priorità di Ash è sfidare il Capopalestra del luogo, per ottenere la prima medaglia della regione di Unima! Ash, però, scopre con grande sorpresa, che in realtà i Capipalestra sono tre: Spighetto, Chicco e Maisello. perciò, per la prima volta, i tre fratelli vengono tutti sfidati da Ash! Loro accettano, e il triplo incontro ha inizio.

Nel frattempo, anche il Team Rocket è arrivato a Levantopoli con un nuovo compito: trovare un ex centro di ricerca, e rubare quella che il capo chiama “Energia del Futuro”, qualcosa che dovrebbe trasformare i sogni del Team Rocket in realtà.

Anche se Ash vince il primo incontro, lui e Pikachu vengono sconfitti nel secondo. Perciò il nostro eroe sceglie Oshawott come terzo e ultimo Pokémon, per sfidare il Pansage di Spighetto. Oshawott all'inizio è molto nervoso... ma noi lasciamo l'azione proprio mentre Ash, Spighetto, Oshawott e Pansage continuano la sfida, non sapendo se Ash riuscirà a vincere e a conquistare così la sua prima Medaglia della regione di Unima! [1]

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi della serie animata, vedi Cronologia degli eventi nella serie animata.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Pansage

Curiosità

Errori

  • Nel doppiaggio inglese, quando Giovanni si riferisce al Cantiere dei Sogni, lo chiama "Dream Site" una possibile traduzione del nome giapponese.
  • Nel doppiaggio cinese, il nome cinese di Pansear è stato scritto erroneamente 炎爆猴 Yánbàohóu nei sottotitoli del trailer.
  • Nel doppiaggio italiano, il Pokédex pronuncia il nome di Pansear "Pànsear" invece che "Pansìar" come dagli altri personaggi. Similarmente, nel Chi è quel Pokémon? dell'episodio il nome di Pansage è pronunciato "Pànseg" invece che "Panséig".

Modifiche

In altre lingue

Riferimenti