LGA041

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Ponyta
Ponyta Tale
PS041.png
VSポニータ
VS. Ponyta
Info
Arco
Raccolto in
Capitolo #
41
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Ponyta è il 41° capitolo della serie manga Pokémon Adventures e il primo dell'Arco Giallo.

Trama

Un'anziana donna si trova fuori dalle rovine dell'edificio crollato della Silph SpA. Spostandosi tra le macerie col suo bastone, sorride quando trova l'Amplificatore dell'Energia delle Medaglie.

Sono passati due anni dal torneo della Lega Pokémon dell'Altopiano Blu e tutto procede bene a Biancavilla. Un postino cavalcante un Ponyta si stupisce quando il suo destriero inizia a correre senza controllo sfiorando un incidente, ma una persona del luogo rilascia il suo Venusaur per calmare il Pokémon. Guardando tra la posta, il postino afferma di avere una lettera per Rosso e chiede al giovane se sa dove può trovarlo; il ragazzo si rivela essere proprio Rosso, il vincitore della nona edizione della Lega Pokémon. Lasciando il postino sbigottito, Rosso apre la sua lettera e trova un messaggio di sfida. Altrove, nel nord-ovest di Kanto, Bruno dei Superquattro si esercita nel suo rigoroso allenamento, quando Lorelei lo informa che Lance ha inviato una lettera a Rosso in suo nome come parte di un piano.

Un mese dopo, al Laboratorio del Professor Oak, il Professor Oak e Misty stano avendo una videochiamata. Il professore osserva che Rosso è sparito dalla circolazione sin dal momento in cui ricevette la lettera e che le richieste di sfida ricevute dal ragazzo dopo la vittoria alla Lega sono innumerevoli. Oak nota anche con disappunto che, a causa di ciò, Rosso ha trascurato il suo compito di completare il Pokédex, che occorre con urgenza al professore per documentare le nuove specie di Pokémon di cui si è venuti a conoscenza. Misty esprime irritazione alla negligenza di Rosso, ricordando di come egli avesse persino chiesto un suo consiglio per diventare Capopalestra e Oak riflette su come anche Blu e Verde, gli altri due possessori di Pokédex di Biancavilla, sono partiti per il loro viaggi.

Proprio mentre Oak cerca di leggere a Misty la lettera ricevuta da Rosso, processo che si rivela difficile a causa della scarsa comprensibilità, i due notano delle scintille provenienti dalla porta d'ingresso del laboratorio. Aspettandosi di trovare il Pika di Rosso, il professore apre la porta con dei guanti isolanti ma, con grande sorpresa, Pika non soltanto è da solo, ma anche gravemente ferito.

Eventi principali

  • Agatha trova l'Amplificatore di Energia delle Medaglie tra le macerie della Silph SpA.
  • Rosso lascia Biancavilla per lottare contro il suo sfidante.
  • Un mese dopo, Pika torna solo e ferito.

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

In altre lingue