Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Pokémon fake

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Un esempio di Pokémon fake, Lambeck

Un Pokémon fake, conosciuto anche come Fakemon, è un Pokémon non ufficiale creato da un fan. Ci sono diversi modi in cui possono essere creati e diffusi nel web.

Ipotesi di Pokémon veri

A volte prima del rilascio di una nuova generazione di giochi Pokémon, una silhouette di un Pokémon nuovo viene rilasciata in Pokémon Wonderland, dove la figura viene mostrata il mese seguente. In quel lasso di tempo, a volte alcuni fan disegnano rispettando la forma della silhouette la loro idea dell'aspetto di quel nuovo Pokémon. Altre persone interpretano spesso che quello sia un vero nuovo Pokémon.

In altre circostanze, un nome falso o un'evoluzione di un Pokémon possono essere inventati da un fan prima di un rilascio ufficiale. Nuovamente, altri fan danno queste ipotesi per vere.

Alcuni di questi Pokémon fake sono:

Uno sprite fake di Shellbro
  • Regigigas Forma Cielo, una forma che si pensava essere attribuita sia a Regigigas che a Shaymin prima del rilascio ufficiale. Ciò può derivare dal fatto che sia Regigigas che Shaymin erano stati programmati per apparire nell'undicesimo film
  • Porygon3, anche dopo la rivelazione di Porygon-Z si pensava fosse stata creata un'evoluzione alternativa difensiva di Porygon2, a causa dell'origine di Dubbiodisco e della scarsa difesa di Porygon-Z
  • Shellbro, l'ipotetica evoluzione di Shellder (usando la Codaslowpoke)
  • Kangaskhan, il presunto nome del cucciolo di Kangaskhan

Oltre ai Pokémon fake, sono stati inventati anche strumenti falsi con il presunto utilizzo di evolvere veri Pokémon in Pokémon fake. Era girata la voce dell'introduzione di una certa "Nebbiopietra" in grado di evolvere ogni Pokémon.

Mewthree

Mewthree in Pokémon ChaosBlack

Un esempio comune di Pokémon fake conosciuti è Mewthree. Appare comunemente in trucchi falsi e fan fiction.

Voci dell'esistenza di Mewthree all'interno dei giochi Pokémon sono circolate dalla prima generazione. Molti metodi fake sono stati creati, che hanno portato spesso a eliminare il file di salvataggio dei giocatori. Queste storie hanno portato alla creazione di diversi giochi truccati centrati su questo Pokémon fake. Il più noto fra questi è Pokémon Chaos Black, dove Mewthree si può evolvere in un altro Pokémon fake: Mewthree X.

Mewthree è stato anche il nome dato a diverse silhouette di Lucario prima del suo rilascio ufficiale, molto simile a Mewtwo secondo molti fan.

Nonostante sia un Pokémon fake, ha ricevuto una menzione ufficiale in Pokémon Il Film, dove gli scienziati che hanno creato Mewtwo, trionfanti della loro creazione, decidono di iniziare a creare anche Mewthree. Tuttavia, i loro piani non hanno avuto un buon fine a causa della distruzione del laboratorio di New Island da parte di Mewtwo.

Falsi presupposti in precedenza

A volte alcuni Pokémon fake sono stati sostituiti successivamente da un Pokémon vero con delle caratteristiche somiglianti.

Pokémon creati da fan

Non è insolito per i fan creare dei propri Pokémon fake per puro divertimento, spesso creando nuovi tipi e nuove mosse. Questi sono di solito mostrati su siti fantart o in giochi truccati, conosciuto come fake dall'inizio, anche se altre persone possono scambiarli per veri Pokémon in base alle capacità dell'artista e alla credulità del fan.

Nell'anime

Venustoise
Fusione tra Mismagius e Rayquaza

In Il fantasma della scogliera, un Gastly capace di creare illusioni, ha creato una fusione tra Blastoise e Venusaur, chiamandola "Venustoise". Lo stesso Gastly è stato in grado di creare anche un gomitolo, una trappola per topi, una mangusta e un estintore.

In Ash nel paese delle meraviglie e in La realtà è meglio del sogno, un vero Mismagius si fonde con un Rayquaza creato dai sogni, dandogli il colore e alcune caratteristiche di un Mismagius. Ha attaccato anche Ash e i suoi amici.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Sono elencati sottostante diversi siti dove si possono trovare Pokémon fake creati da diversi utenti: