Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

BW085

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da NB085)
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
BW084 : Sfida alla palestra di Zondopoli! (parte seconda)
Best Wishes!
BW086 : Piplup, Pansage e l'incontro del secolo!
Tutto per amore di Meloetta!
All for the Love of Meloetta!
BW085.png
BW085   EP742
歌えメロエッタ!愛の旋律!!
Sing, Meloetta! The Melody of Love!!
Prima visione
Giappone 21 giugno 2012
Stati Uniti 27 ottobre 2012
Italia 12 novembre 2012
Sigla italiana
Sigla Destini Rivali
Sigla inglese
Sigla Rival Destinies
Sigla giapponese
Apertura やじるしになって!
Chiusura みてみて☆こっちっち
Crediti
Animazione Team Kato
Sceneggiatura 米村正二
Storyboard 西田健一
Assistente alla regia 西田健一
Direttore animazione 志村泉

Tutto per amore di Meloetta! è l'ottantacinquesimo episodio della serie Best Wishes! e il settecentoquarantaduesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 21 giugno 2012 come primo episodio della serie Best Wishes! - Stagione 2, mentre in Italia il 12 novembre 2012.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash e i suoi amici incontrano Camilla, la Campionessa della regione di Sinnoh. La campionessa dice di trovarsi a Unima per partecipare a un torneo che si svolge a Fortebrezza il cui vincitore potrà sfidare Nardo. Così anche Ash, Iris e Spighetto decidono di iscriversi. Insieme a Camilla si avviano verso Spiraria . Lungo la strada si imbattono in Meloetta. Camilla si ferma per controllare il Pokémon che aveva gravi ferite. Decidono di curarla e Camilla da al Pokémon una super pozione. Poi Iris e Spighetto cercando una Baccarancia mentre Ash e Camilla procurano il ghiaccio. Ash e Camilla trovano un lago nelle vicinanze e la campionessa manda il suo Glaceon ad aiutarli. Chiede a Glaceon di usare Geloraggio sul lago per congelarlo per poi ricavarne del ghiaccio. Tornano da Meloetta e Pikachu mette il ghiaccio sulla testa di Meloetta. Camilla riceve una telefonata e deve lasciare i ragazzi da soli. Improvvisamente l'Oshawott di Ash esce dalla sua Poké Ball e prende una cotta per Meloetta. Poco dopo il ghiaccio sulla fronte si soglie e così Oshawott procura una benda a Meloetta mentre gli altri vanno a prendere altro ghiaccio. Nel frattempo, Iris e Spighetto trovano alcune Baccarance sulla cima di una montagna e Iris rendendosi conto che la roccia è troppo alta per salire chiede l'intervento del suo Emolga che le raccoglie facilmente. Successivamente tornano dagli altri e danno la bacca a Meloetta quando ad un tratto Emolga viene spazzata dal vento e perde la bacca ma Meloetta la raccoglie. Infuriato Oshawott ed Emolga litigano ma vengono calmati dal melodico canto del Pokémon leggendario. Poco dopo Camilla ritorna e spiega che il canto di Meloetta calma la gente e poi il Pokémon si allontana. Dopo aver risolto il problema, Iris sfida Camilla ad una battaglia e lei accetta. Nel frattempo il Team Rocket cerca Meloetta. Camilla utilizzerà Garchomp ed Iris userà Axew. Iris inizia la battaglia con Graffio e poi usa Ira di Drago, ma nessuno dei due va a segno. Camillaa quindi ordina a Garchomp di usare Dragofuria e poi Dragobolide. Tuttavia, Axew si rifiuta di arrendersi e impara subito Gigaimpatto che colpisce gravemenre Garchomp. Garchomp utilizza quindi Breccia mentre Axew attacca e lo ferma. La battaglia si conclude con la vittoria di Camilla. Il Team Rocket continua le ricerche di Meloetta, quando all'aeroporto Ash, Iris, Spighetto, e Camilla si avvicinano al molo e Meowth realizzato che Meloetta li sta seguendo. Essi contattano il Dott. Zager e seguono il gruppo. Camilla dice poi ad Ash che ha un vecchio amico che lo aspetta in città a Spiraria.

Eventi

  • Ash scopre che la Lega di Unima avrà inizio tra tre mesi.
    • Ash rincontra Camilla, mentre Iris e Spighetto la incontrano per la prima volta. Lei li informa anche del Pokémon World Tournament.
  • Il Team Rocket cerca di catturare Meloetta fallendo.
  • Viene rivelato che Camilla possiede un Glaceon.
  • Iris combatte contro Camilla e Axew impara Gigaimpatto durante la lotta, la quale finisce con la vittoria di Camilla.
  • Ash e i suoi amici accompagnano Camilla a Spiraria.
  • Il Team Rocket scopre che Meloetta segue il gruppo.
  • Viene rivelato che Lucinda si trova alla villa di Camilla a Spiraria.
Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Personaggi

Persone

Pokémon

Chi è quel Pokémon?: Meloetta (Forma Canto)

Curiosità

Errori

Modifiche

In altre lingue

Lingua Titolo
USA Bandiera.png Inglese All for the Love of Meloetta!
Cinese mandarino 歌唱吧,美洛耶塔!愛的旋律!!
POL Bandiera.png Polacco W Imię Miłości Meloetty!


BW084 : Sfida alla palestra di Zondopoli! (parte seconda)
Best Wishes!
BW086 : Piplup, Pansage e l'incontro del secolo!