Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

BW100

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
BW099 : Lotta multipla tra cielo e terra! Best Wishes! BW101 : Aristide contro Iris: passato, presente e futuro!
Ritorno a casa!
A Village Homecoming!
BW100.png
BW100   EP757
アイリス、竜の里へ帰る!
Iris ritorna al Villaggio dei Draghi!
Prima visione
Giappone 25 Ottobre 2012
Stati Uniti 16 Febbraio 2013
Italia 3 maggio 2013
Sigla italiana
Sigla Per Sempre Io e Te
Sigla inglese
Sigla It's Always You and Me
Sigla giapponese
Apertura やじるしになって!
Chiusura みてみて☆こっちっち
Crediti
Animazione Team Kato
Sceneggiatura 武上純希
Storyboard うえだしげる
Assistente alla regia うえだしげる
Direttore animazione 緒方厚

Ritorno a casa! è il centesimo episodio della serie Best Wishes!, e il settecentocinquantasettesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 25 ottobre 2012, mentre in Italia il 3 maggio 2013.

Trama

Sulla strada per Forte Verdepoli, Ash e i suoi amici giungono al Villaggio dei Draghi, dove incontrano Shannon, una grande amica d'infanzia di Iris il cui sogno è diventare un'allevatrice di Pokémon. La ragazza possiede due Zweilous, di cui si prende cura. I tre amici incontrano poi la saggia del villaggio, che si congratula con Iris per i suoi progressi e per il modo in cui sta crescendo Axew. Altri due abitanti del villaggio chiedono poi all'aspirante maestra drago di mostrar loro gli altri Pokémon di tipo drago della sua squadra. Iris quindi chiama Dragonite, che una volta uscito dalla sua Poké Ball, incrocia il suo sguardo con quello di un Haxorus del villaggio. Tra i due parte una dura lotta, ma l'intervento della saggia, che placa l'ira dei due Pokémon, mette fine allo scontro. Iris richiama Dragonite e si dirige a casa di Shannon. Nel frattempo la saggia è vista parlare con il capopalestra di Boreduopoli Aristide, nascosto dietro a degli alberi. Shannon offre il pranzo ad Iris e i suoi amici, e rivela all'amica d'infanzia di aver intenzione di partire per un viaggio proprio come ha fatto lei. Ad un tratto si scopre che uno degli Zweilous della ragazza si sta evolvendo. Il Pokémon, evolutosi in Hydreigon, dopo aver visto il suo riflesso sul lago, si infuria e lancia in aria un potentissimo Dragobolide. Il Pokémon è impazzito e rischia di provocare scompiglio nel villaggio, ma Iris, grazie anche all'aiuto di Emolga e Dragonite, riesce a saltare sul dorso del Pokémon infuriato e ad accarezzargli il collo, calmandolo. La saggia, che ha osservato la scena, si congratula nuovamente con lei per le sue notevoli abilità, mentre Shannon, dopo essersi scusata per gli eventi del giorno, trova il coraggio di chiedere alla saggia il permesso di intraprende un viaggio, quando anche l'altro Zweilous si sarà evoluto. La saggia si aspettava da tempo questa sua richiesta e prontamente acconsente. Ad un tratto sbuca Aristide, che dopo essersi complimentato con Iris per i suoi notevoli progressi, la invita alla palestra di Boreduopoli per una sfida. La ragazza, felice per i complimenti ricevuti, dopo aver salutato i suoi amici del villaggio, riparte per il suo viaggio e si dirige insieme ad Ash e Spighetto alla volta di Boreduopoli.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Zweilous

Curiosità

Errori

Modifiche

Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue

Lingua Titolo
GBA Bandiera.png Inglese A Village Homecoming!
Cinese mandarino 艾莉絲、回到龍之鄉!


BW099 : Lotta multipla tra cielo e terra! Best Wishes! BW101 : Aristide contro Iris: passato, presente e futuro!