Venonat di Tracey
Il Venonat di Tracey è uno dei due Pokémon in possesso di Tracey Sketchit prima che incontrasse Ash e Misty.
Storia
Isole Orange
Venonat fa il suo debutto in Il cucciolo ferito, dove viene utilizzato da Tracey per aiutare a rintracciare il Team Rocket dopo che avevano rubato un cucciolo di Lapras da un Centro Pokémon. Viene usato per la sua abilità degli occhi radar, con cui riesce a localizzare chiunque, ed è quindi stato in grado di individuare il Team Rocket, permettendo ad Ash di salvare il cucciolo.
Tracey riutilizza Venonat in Il messaggio in bottiglia, in cui tenta di usare il radar per trovare un Onix di Cristallo, non riuscendoci perché nascosto in una grotta.
In Alla conquista degli insetti, Venonat collabora con Marill al fine di trovare qualche Pokémon Coleottero da osservare sull'Isola Murcott. Oltre a Caterpie e Pinsir, riescono a trovare uno Scyther ferito e anziano. Tracey chiede a Venonat di aiutarlo, ma Scyther rifiuta le cure e spaventa il Pokémon. Tracey dice, allora, a Venonat di non spaventarsi e di usare il suo Sonnifero, per farlo addormentare.
Mentre sono sull'Isola Ascorbia, Tracey usa l'abilità radar degli occhi di Venonat per rintracciare i Wartortle del Capitano Aiden e lo Squirtle di Ash che sono stati catturati dal Team Rocket in Brigate antincendio. Riesce a localizzarli e li aiuta ad attaccare con Azione.
Kanto
Venonat viene visto pochissime volte dopo la saga delle Isole Orange, poiché è rimasto con Tracey al Laboratorio del Professor Oak. L'unica scena che è degna di nota è quella in L'ambasciatore di pace. In seguito non ci sono state altre apparizioni.
Personalità e caratteristiche
Non si sa molto riguardo alla personalità di Venonat. Tuttavia, viene mostrato rallegrarsi quando trova quello che Tracey gli ha ordinato di cercare, rispondendo saltellando su e giù.
Venonat aiuta Tracey come un Osservatore Pokémon usando i suoi occhi per scannerizzare l'area e per localizzare i Pokémon che Tracey sta cercando. Può, inoltre, usare Sonnifero per impedire ai Pokémon di scappare. Tracey tende ad utilizzarlo più per le osservazioni che nelle lotte, nelle quali preferisce Marill e Scyther.
Mosse usate
Curiosità
- Venonat è l'unico Pokémon di Tracey che non ha un'evoluzione appartenente alla seconda generazione. È anche l'unico, inoltre, che non possiede un livello evolutivo trans-generazionale.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Venonat.