Corti animati di Pokémon Mystery Dungeon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Trailer PMDIPSI)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La schermata del titolo per entrambi i corti

I corti animati di Pokémon Mystery Dungeon sono due trailer animati speciali realizzati per promuovere l'uscita di Pokémon Mystery Dungeon: i Portali sull'Infinito.

I due corti animati sono stati caricati sul canale YouTube giapponese di The Pokémon Company il 1° novembre 2012. Sono stati in seguito doppiati e caricati sul canale YouTube italiano di Nintendo rispettivamente il 25 aprile 2013 e il 17 maggio 2013.

Sono state realizzate anche versioni complete dei trailer che incorporavano parti aggiuntive. Le versioni complete di Bōken-hen e Magnagate-hen sono state rilasciate in DVD al TSUTAYA(en) in Giappone il 15 dicembre 2012.[1] La versione completa di Bōken-hen è stata successivamente ripubblicata sul canale YouTube giapponese di The Pokémon Company il 3 luglio 2015. La versione doppiata in inglese include le parti aggiuntive di entrambi i corti.

Le versioni giapponese e inglese dei corti animati sono state successivamente ricaricate rispettivamente il 3 luglio 2015 e il 22 ottobre 2015, per promuovere l'uscita di Pokémon Super Mystery Dungeon. Questi corti, insieme a Team Go-Getters Out of the Gate!, Explorers of Time & Darkness ed Explorers of Sky - Beyond Time & Darkness, sono stati resi disponibili anche su TV Pokémon.

Corto animato 1

Pikachu e Oshawott corrono verso la bacheca sfide

パラダイス篇 Paradise-hen è il primo corto animato.

Personaggi

Pokémon

Corto animato 2

Pikachu e Oshawott affrontano altri Pokémon

冒険篇 Bōken-hen è il secondo corto animato.

Personaggi

Pokémon

Cast

Cast
🇺🇸 Pikachu
Alyson Rosenfeld
🇯🇵 ピカチュウ Pikachu
釘宮理恵 Rie Kugimiya
🇺🇸 Oshawott
🇯🇵 ミジュマル Mijumaru
小清水亜美 Ami Koshimizu
🇺🇸 Umbreon
🇯🇵 ブラッキー Blacky
鳥海浩輔 Kosuke Toriumi
🇺🇸 Espeon
🇯🇵 エーフィ Eifie
野中藍 Ai Nonaka
🇮🇹 Virizion
🇺🇸 Virizion
🇯🇵 ビリジオン Virizion
西墻由香 Yuka Nishigaki
🇮🇹 Dunsparce
🇺🇸 Dunsparce
🇯🇵 ノコッチ Nokocchi
古島清孝 Kiyotaka Furushima
🇺🇸 Azumarill
Lisa Ortiz
🇯🇵 マリルリ Marilli
安野希世乃 Kiyono Yasuno
🇺🇸 Kyurem
🇯🇵 キュレム Kyurem
前田弘喜 Hiroki Maeda
🇮🇹 Munna
🇺🇸 Munna
🇯🇵 ムンナ Munna
佐藤恵 Megumi Satō
🇮🇹 Gothitelle
🇺🇸 Gothitelle
🇯🇵 ゴチルゼル Gothiruselle
藤堂真衣 Mai Todo
🇺🇸 Narrator
🇯🇵 ナレーション Narration
津田健次郎 Kenjiro Tsuda

Video

Italiano

Inglese

Giapponese

Curiosità

  • I corti presentano un Pikachu femmina, nonostante sia impossibile averne una nelle versioni non giapponesi de I Portali sull'Infinito.
  • Questi corti animati costituiscono il secondo set di trailer del loro genere creati specificatamente per promuovere dei nuovi giochi, il primo è stato per Pokémon Nero 2 e Bianco 2, il terzo per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e il quarto per Pokémon Masters EX.
  • In Giappone, questi corti animati sono stati pubblicati insieme a un terzo trailer intitolato マグナゲート篇 Magnagate-hen, interamente composto da filmati live-action e CGI 3D.

Riferimenti