toi et moi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stavi cercando il singolo, vedi toi et moi (singolo).

toi et moi
F02EDJ.png
F02 ED
Artista
安室奈美恵 (Namie Amuro)
Testo
MARC & TK
Compositore
小室哲哉 (Tetsuya Komuro)
Arrangiamento
小室哲哉 (Tetsuya Komuro)
avex
Titolo
toi et moi
N. catalogo
AVDD-20335

toi et moi (francese: tu ed io), è la sigla di chiusura del secondo film, Pokémon 2 - La forza di Uno. La canzone è cantata dalla pop star Namie Amuro.

toi et moi è stato rilasciato unicamente come singolo e non è mai comparso nella lista degli album di Namie. Secondo indiscrezioni la motivazione sarebbe che la pop star non voleva fare una canzone per i Pokémon per paura che venisse connessa ad un pubblico più giovane.

Animazione di chiusura

Riassunto

Un fiore di ibisco galleggia sull'acqua in riva al mare e si vede l'ombra creata da due palme. C'è un primo piano degli occhiali di Melody su un muretto del porto, le nuvole riflesse nelle lenti scorrono e lei è seduta a fianco. L'inquadratura si sposta sulla ragazza che viene ripresa mentre suona la sua ocarina. Maren, in piedi di fianco al timone della sua barca parla un po' con Carol, poi saluta con la mano lei, Tobias ed altri due abitanti dell'isola, che rispondono a loro volta, quindi parte con il motoscafo, mentre gli altri la seguono fino alla fine del molo sempre salutandola, quindi viene mostrata mentre si allontana dall'isola. La scena si sposta su Ash e suoi amici seduti di notte intorno ad un fuoco su un promontorio in cui stanno campeggiando, situato di fronte ad una cascata. Quindi, si trovano seduti su Lapras: Ash tiene fa sporgere Pikachu, mentre Tracey osserva i dintorni con un binocolo. I tre camminano in un lungo viale contornato da alte palme, alle loro spalle si staglia un alto edificio, quindi aspettano di fianco ad un ponte levatoio che finisca di passare un motoscafo mentre Tracey disegna, Misty guarda anche lei il disegno e poi si rivolge a Togepi. Slowking viene mostrato all'ingresso di una caverna sul mare mentre guarda l'orizzonte. L'inquadratura mostra il sole alto nel cielo, quando si abbassa si riconosce la casa di Ash. Sul retro viene mostrata Delia intenta a raccogliere quelli che sembrano pomodori, mentre Mimey spazza il cortile. L'elica della torre di fianco al Laboratorio del Professor Oak ruota a causa del vento, e sullo sfondo si vede volare uno stormo di Pidgey. All'interno, il professore viene visto lavorare ad un computer, viene rivelato che si tratta di una videochiamata con la Professoressa Ivy, Brock, appare più volte alle spalle della Professoressa. La scena ritorna su Ash e amici che si trovano su un altro promontorio che dà su una distesa di nebbia. Pikachu prova ad urlare alle montagne e poi si gira per sentire l'eco, dopo averlo ascoltato si gira soddisfatto verso Ash indicandogli le montagne. I tre viaggiano su Lapras in quello che sembra un largo fiume in una foresta pluviale, poiché sta piovendo a dirotto si riparano sotto una grande foglia, quindi si fermano in un albero cavo ad aspettare che passi, mentre discutono fra loro. Viene mostrato l'interno di una caverna subacquea mentre passa l'ombra di Lugia. La scena passa su una panoramica di un gruppo di isole, da lì si alza fino a mostrare l'orizzonte.

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo (4:15)


Curiosità

Nonostante i testi siano identici, nella versione usata nel film manca una parte di introduzione musicale, quindi risulta più corta.

Link esterni

Testo giapponese di Toi et moi