Robo-Pidgey

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rosso e i Robo-Pidgey

Robo-Pidgey N°1 e Robo-Pidgey N°2 sono una coppia di Pidgey robotici presente nella serie manga Pokémon Adventures. Sono le guide progettate per accompagnare i visitatori nella Zona Safari di Kanto.

Storia

I Robo-Pidgey N°1 e N°2 debuttano in VS Nidoking, dove vengono usati per guidare Rosso all'interno della Zona Safari di Fucsiapoli. Nonostante fosse stato all'Allenatore che catturare i Pokémon selvatici nell'area è vietato, questi riesce a portare con sé una Poké Ball. Durante il tour, Rosso s'imbatte in due Nidoking intenti a lottare per una Nidoqueen; il ragazzo tenta di catturarne uno, ma la Ball lo manca e cattura Nidoqueen al suo posto. Arrabbiati, i Nidoking rompono la zattera su cui si trova Rosso prima che il ragazzo riesca a scappare; mentre Robo-Pidgey N°2 viene distrutto, l'Allenatore e Robo-Pidgey N°1 sopravvivono e finiscono nel lago.

Dopo essere arrivati a riva, Robo-Pidgey N°1 rimprovera Rosso per aver infranto le regole e gli dà una Safari Ball per la sua protezione. Quando uno dei Nidoking riesce a trovare l'Allenatore e lo attacca, questi tenta di usare la Safari Ball, mancandolo. Il ragazzo viene salvato da Robo-Pidgey N°1, che però si rompe un'ala. Rosso recupera il robot e riesce a fuggire, scusandosi in seguito per averlo messo in quella situazione.

In VS Victreebel, Rosso e Robo-Pidgey N°1 vengono catturati da un Victreebel selvatico che vuole usarli per favorire l'evoluzione di un gruppo di Bellsprout e Weepinbell. Dopo aver atteso che il gruppo di Pokémon Erba si sia addormentato, Robo-Pidgey N°1 utilizza un Poké Flauto per svegliarli e per permettere a Rosso di lanciare una Poké Bambola al fine di distrarli e liberarlo dalle liane che lo tenevano prigioniero.

Durante la loro fuga, il Nidoking ricompare davanti a loro e inizia ad attaccarli. Rosso lo manipola per indebolire uno dei Victreebel, potendo così catturarlo. Proprio grazie a Victreebel, il ragazzo riesce ad indebolire Nidoking, catturando così anch'esso. Sebbene vittorioso, altri Nidoking e compagni di Victreebel entrano in scena per attaccare l'Allenatore.

La mattina seguente, Rosso e Robo-Pidgey N°1 riescono ad incontrare il guardiano della Zona Safari, lo staff e la squadra del ragazzo. L'Allenatore era riuscito a sopravvivere catturando tutti i Pokémon che lo avevano attaccato.

In Start the Countdown, Starmie, un Robo-Pidgey e Baoba assistono all'imminente schianto dell'aeronave del Team Rocket su Aranciopoli.

Altri robot

In Deprogramming Porygon-Z, uno Starly meccanico senza nome compare come guida per il Parco Lotta di Sinnoh. Spiega a Platinum e Bellocchio il funzionamento degli edifici, prima che la ragazza riveli di esserne già a conoscenza. Impressionato dall'intelligenza di Platinum, Bellocchio scaccia via lo Starly. Il robot compare altre volte nel corso del Capitolo Platinum e funge da arbitro di lotta nella maggior parte delle sfide dell'Allenatrice al Parco Lotta.

In Fortunately for Feraligatr, un Hoothoot robotico compare alla Zona Safari di Johto, dove insieme ad un membro dello staff interrompe la lotta tra Argento e Maxus. Tramite la sua capacità di camuffarsi, Maxus prende le sembianze di Baoba e dice allo staff che stava soltanto giocando col ragazzo. Ingannati dal trucco, i membri dello staff e l'Hoothoot robot se ne vanno.

In PASM18, un Fletchling robotico viene dato a Sun da Sina e Dexio per potergli permettere di comunicare con loro durante la missione consistente nella raccolta di Cellule e Nuclei di Zygarde. Il robot viene distrutto da un Pheromosa quando Sun arriva a Poh.

Voci correlate