LGA022

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Victreebel
A Hollow Victreebel
PS022.png
VSウツボット
VS. Utsubot
Info
Raccolto in
Capitolo #
22
Altro
Luogo
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Victreebel è il ventiduesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Da qualche parte nella Zona Safari di Fucsiapoli, il personale del posto ha dato inizio alle ricerche per trovare Rosso, ma non è ancora riuscito nell'intento. Preoccupato, Pika chiama il suo Allenatore.

Mentre il Victreebel che ha catturato il ragazzo s'inoltra nella Zona Safari, si scopre che Rosso non è stato inghiottito, ma soltanto legato dalle sue liane. L'Allenatore scorge un gruppo di Bellsprout, Weepinbell e Victreebel subito prima di essere messo insieme ad altre vittime sequestrate dal Pokémon. Vicino a lui, Robo-Pidgey N°1 gli spiega che la sua cattura serve per un rituale di evoluzione dei Pokémon presenti e che il ragazzo dev'essere per essi fonte di nutrimento. Rosso prova inutilmente a liberarsi, ma Robo-Pidgey N°1 gli consiglia di rimanere calmo e pensare a una strategia, per poi avere un'idea.

Durante una pausa nello svolgimento del rituale, con i Victreebel che avevano già iniziato ad assorbire le loro vittime ed ora si stavano riposando, Robo-Pidgey N°1 vola col Poké Flauto di Rosso e lo suona, svegliando il gruppo; allo stesso tempo, l'Allenatore lancia la sua Poké Bambola, distraendo con successo i Victreebel quanto basta per poter fuggire. Il robot, però, inizia a preoccuparsi del fatto che il Poké Flauto possa aver svegliato anche altri Pokémon nell'area e, infatti, i due Nidoking incontrati in precedenza compaiono dinanzi a loro. Velocemente, Rosso torna dai Victreebel, provocando così lo scontro tra i due gruppi di Pokémon; il ragazzo rivela che la sua strategia consiste nell'indebolire i Victreebel tramite i Nidoking per poi tentare una cattura. Catturato con successo uno dei Victreebel, l'Allenatore lo usa per affrontare Nidoking, legandolo con le liane e indebolendolo con Velenpolvere. Il ragazzo riesce, così, a catturare anche il Pokémon Trapano. Non passa molto, tuttavia, prima che gli altri Pokémon se ne accorgano.

Il giorno seguente, la squadra di ricerca e Pika riescono a trovare il territorio dei Victreebel e scoprono il cappello di Rosso; all'improvviso, vengono circondati da dei Pokémon minacciosi ma, con loro sorpresa, il ragazzo compare su uno dei Nidoking, rivelando di aver catturato tutti i Pokémon presenti durante la notte.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Altri

Curiosità

  • Il nome inglese di questo capitolo è basato sull'espressione "a hollow victory" ("una vana vittoria").
  • In questo capitolo compaiono diversi animali.
  • Robo-Pidgey N°1 riesce a suonare il Poké Flauto nonostante, essendo un robot, non sia provvisto di fiato.

Errori

In altre lingue