Rivendicatori

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
I Rivendicatori

I Rivendicatori sono un gruppo di personaggi del giorno ed un personaggio ricorrente di Una giovane fiamma si accende!.

Storia

I Rivendicatori sono un gruppo di Allenatori Pokémon malvagi sotto gli ordini di Viren che partecipano ai match di Battle Royale. Due membri di spicco sono Eléc e Furia Magma.

I Rivendicatori prendono parte ad una Battle Royale assieme ai loro Pokémon, ma usano una varietà di sporche tattiche per ottenere un vantaggio su Mister Royale ed il suo Incineroar. Vedendo la scena, Ash ed il suo Torracat aiutano Mister Royale a sconfiggerli.

Personaggio

I Rivendicatori sono un gruppo di bari che non esitano ad usare qualunque tipo di tattica sporca per assicurarsi la vittoria. Per esempio, bloccano i loro avversari o li attaccano contemporaneamente. Inoltre, i Rivendicatori sono ipocriti, come visto quando si infuriano con Kawe e Suiren dopo che sono intervenuti in un match per liberare l'Incineroar di Mister Royale dai loro Pokémon, anche se loro stessi usano la stessa tattica regolarmente.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti dei Rivendicatori nell'anime:

Eléc

Electivire

Electivire è l'unico Pokémon conosciuto di Eléc.

Viene usato per la prima volta in una Battle Royale contro Mister Royale ed il suo Incineroar finché Eléc non viene squalificato a causa dell'interferenza del Magmortar di Furia Magma. Il giorno dopo, viene usato in una Lotta Multipla assieme a Magmortar contro Incineroar ed il Torracat di Ash. Electivire alla fine viene sconfitto dall'appena imparata Vendetta di Torracat.

Le mosse conosciute di Electivire sono Sprizzalampo, Calciobasso e Tuonopugno.

Furia Magma

Magmortar
Mad Magma Magmortar.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda

Magmortar è l'unico Pokémon conosciuto di Furia Magma.

Viene usato per la prima volta in una Battle Royale contro Mister Royale ed il suo Incineroar. Successivamente, lotta al fianco dell'Electivire di Eléc in una Lotta Multipla contro Incineroar ed il Torracat di Ash. Magmortar viene alla fine sconfitto dall'appena imparata Vendetta di Torracat.

Le mosse conosciute di Magmortar sono Lanciafiamme, Colpokarate, Finta e Fuocopugno.

Altri membri

Poliwrath

Poliwrath è il primo Pokémon conosciuto dei Rivendicatori. Viene usato per la prima volta in un match con tre altri Allenatori ed i loro Primarina, Machamp e Decidueye. Il risultato di questo incontro è sconosciuto.

Poliwrath aiuta poi a distrarre Incineroar durante il suo match contro Furia Magma ed Eléc. In seguito alla sconfitta dei due, Poliwrath e gli altri Pokémon dei Rivendicatori affrontano Mister Royale ed Ash, ma vengono subito sconfitti dall'Iperschianto delle Tenebre di Incineroar.

Le mosse conosciute di Poliwrath sono Idropompa e Pistolacqua.

Muk

Muk di Alola è il secondo Pokémon conosciuto dei Rivendicatori. Muk aiuta a distrarre Incineroar durante il suo match contro Furia Magma ed Eléc. In seguito alla sconfitta dei due, Poliwrath e gli altri Pokémon dei Rivendicatori affrontano Mister Royale ed Ash, ma vengono subito sconfitti dall'Iperschianto delle Tenebre di Incineroar.

L'unica mossa conosciuta di Muk è Acidobomba.

Golem

Golem di Alola è il terzo Pokémon conosciuto dei Rivendicatori. Golem aiuta a distrarre Incineroar durante il suo match contro Furia Magma ed Eléc. In seguito alla sconfitta dei due, Poliwrath e gli altri Pokémon dei Rivendicatori affrontano Mister Royale ed Ash, ma vengono subito sconfitti dall'Iperschianto delle Tenebre di Incineroar.

L'unica mossa conosciuta di Golem è Sassata.

Doppiatori

Curiosità

  • I Rivendicatori assomigliano agli Invincibili Fratelli Pokémon, dato che entrambi i gruppi imbrogliano nelle lotte Pokémon interferendo per dare ai loro compagni un vantaggio.