LGA304

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Swalot
Swanky Showdown with Swalot/VS. Swalot
PS304.png
VS マルノーム
VS Marunoom
Info
Arco
Raccolto in
Capitolo #
304
Altro
Luogo
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Swalot è il 304° capitolo del manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Il capitolo inizia dove si era concluso quello precedente: Smeraldo spara con una strana pistola a Todd Snap ed al Sudowoodo selvatico che lo sta attaccando. Anche se il giornalista si domanda come mai un Allenatore possieda una pistola, Smeraldo lo corregge dicendogli che non sta tenendo una pistola. La canna dell'arma si apre e mostra una piccola versione giocattolo di Emerald con cucchiai come armi che siete su di un container di pattume. Emerald dice ai due di guardare a terra, dove un simbolo uguale al gioiello che il ragazzo porta sulla testa sta lampeggiando. Sudowoodo si calma immediatamente e libera Todd dal suo abbraccio.

Emerald spiega che il Sudowoodo era adirato per l'acqua che gli era stata versata sopra poco prima. Tira fuori il suo Pokédex per vedere che Sudowoodo in realtà è un Pokémon di tipo Roccia e che odia l'acqua. Quando dice al reporter di non giudicare un libro dalla copertina, Smeraldo realizza che non si è ancora registrato al Parco Lotta e corre per andare a farlo. Mentre se ne va, Smeraldo dice al Sudowoodo che è libero di andare dove vuole.

Todd pensa a quello che è appena successo e sottolinea che Smeraldo, anche se dice che non gli piacciono i Pokémon, conosce molte cose su di essi. Esamina più da vicino il terreno, trovando un cumulo di sporco attaccato ad una stringa dove Smeraldo gli ha sparato poco prima. Prima che possa investigare più a lungo, il reporter si ricorda che deve coprire la notizia dell'evento e corre via.

Da un'altra parte, è iniziata la cerimonia d'apertura del Parco Lotta, dove Valentina fa da arbitro nel match d'esibizione che vede coinvolti Fortunata e Spartaco. I due Assi Lotta affrontano il computer, che fa uscire un Electrode ed uno Swalot. Lì vicino, Savino si preoccupa del fatto che, essendo la Seviper di Fortunata ed il Crobat di Spartaco entrambi dei Pokémon di tipo Veleno, non siano in grado di avvelenare Swalot. Alberta gli dice di fidarsi dello spirito di Spartaco e della fortuna di Fortunata. Alberta chiede quindi dove sia Tolomeo, e Baldo replica che non l'ha visto per tutto il giorno.

Tornati al campo lotta, il match ha ufficialmente inizio. I due decidono di sconfiggere prima l'avversario più facile, così ordinano ai loro Pokémon di colpire l'Electrode con Velenodenti e Velenocoda. Gli attacchi avvelenano l'Electrode e lo lasciano quasi sconfitto, ma lo Swalot gli si para davanti e lo protegge. Fa addormentare quindi Seviper con Sbadiglio, seguito velocemente da un potente Iper Raggio. Foprtunata rivela in confidenza che l'unica cosa che ha colpito è la pelle che Seviper ha cambiato poco prima. Il terreno sotto a Swalot inizia a fratturarsi, rivelando che è Seviper che sta usando Fossa per attaccarlo dal basso. La mossa sconfigge Swalot, rendendo Fortunata e Spartaco i vincitori dell'incontro.

Nel frattempo, Smeraldo si è perso in un lungo corridoio. Proprio in quel momento, Tolomeo passa in volo a cavalco del suo Salamence sopra di lui, così Emerald afferra il Pokémon per chiedergli indicazioni. L'Asso si rifiuta di rispondere al ragazzo ed insiste che si stacchi dal suo Salamence. Emerald non ascolta, iniziando una zuffa con Tolomeo sul dorso del Pokémon.

Tornati alla cerimonia, Scott inizia a spiegare alla stampa i sette edifici del Parco Lotta e presenta i sei Assi Lotta presenti. Realizzando che Tolomeo non è ancora arrivato, Scott si arrabbia, quando compare Salamence con occhi storditi. Scott chiede dov'è Tolomeo, solo per scoprire che Smeraldo è l'unico sulla schiena di Salamence al posto del suo Allenatore. Emerald si presenta ed espone il suo obiettivo: conquistare il Parco Lotta.

Un furioso Scott sbraita contro Emerald per aver rovinato la cerimonia e pretende di sapere dov'è Tolomeo. Nel frattempo, l'Asso Lotta giace da qualche parte legato ed imbavagliato con del nastro.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

Errori

  • Nella traduzione italiana della pagina finale del capitolo, nella sezione "Limitazioni ai Pokémon utilizzabili" della lettera di Scott, è indicato che è vietato usare più di due esemplari della stessa specie, quando nei giochi il limite di Pokémon appartenenti alla stessa specie è uno. Questo errore non è presente nella traduzione inglese.

In altre lingue