PS303

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
PS303
Never Spritz a Knotty Sudowoodo/VS Sudowoodo
PS303.png
VS ウソッキー
VS Usokkie
Info
Capitolo
Raccolto in
Round #
303
Altro
Luogo
Round
Round precedente
Round successivo

Never Spritz a Knotty Sudowoodo/VS Sudowoodo o Dazzling Frontier è il 303° round del manga Pokémon Adventures ed il primo round del Capitolo Emerald.

Trama

Il round si apre in una zona dove il Re Piramide Baldo trova i tre Pokémon leggendari, Regirock, Regice e Registeel. Lancia tre Poké Ball, che catturano con successo i tre golem. Baldo chiama il suo capo, Scott, per riportagli il successo della sua missione. Rimane sorpreso di sapere che il suo capo è stato in grado di recuperare ed aggiustare il tablet, che si era rotto in pezzi dopo gli eventi della lotta tra Kyogre e Groudon.

Scott si congratula con Baldo e rivela che Valentina ha catturato Raikou a Johto e pianifica di usarlo nella suo Dojo Lotta. Scott chiude la conversazione per vedere come sta andando la costruzione. Quando dice che il suo sogno di un Parco Lotta è vicino al completamento, riceve un'altra chiamata sul suo Pokégear. Scott risponde e scopre che a chiamarlo è il Professor Oak.

Due mesi dopo, un Pokémon colorato di blu ed uno di rosso fanno cadere qualcuno nel Parco Lotta. Nel frattempo, un eccitato reporter aspetta la cerimonia d'apertura del Parco Lotta. Mentre aspetta, decide di buttare l'acqua rimanente della sua bottiglia dato che è pieno. All'improvviso, qualcosa cade dal cielo ed atterra in un cespuglio. Il reporter lo raccoglie e scopre che è un Pass Parco che appartiene a qualcuno chiamato Emerald. Anche una persona con una capigliatura bionda a forma di croissant cade dal cielo e si prende il Pass, dato che gli appartiene. Quando Emerald prova a riprenderselo cade, rivelando che sta indossando delle scarpe coi tacchi per renderlo più alto.

Il giornalista decide di intervistare Emerald e comincia a fargli delle domande. Prima che il ragazzo possa rispondere, l'albero che il reporter ha innaffiato lo afferra, rivelando di essere un Sudowoodo selvatico. Il giornalista chiede a Emerald un aiuto, ma lui dice di non aver alcun Pokémon con se. Il reporter è confuso, dato che pensava che Emerald fosse un amante dei Pokémon, motivo per il quale sarebbe venuto al Parco Lotta. All'improvviso, Emerald tira fuori una pistola e corregge il reporter dicendogli che a lui non piacciono i Pokémon, ma le lotte Pokémon. Emerald comincia quindi a sparare sui due rapidamente.

Eventi principali

Debutti

Persone

Debutti Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue