LGA188

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Lombre
Lombre Larceny/VS Lombre
PS188.png
VS ハスブレロ
VS Hasubrero
Info
Raccolto in
Capitolo #
188
Altro
Luogo
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Lombre è il 188° capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

A Petalipoli, una folla si è riunita per guardare Zaffiro impegnarsi nel liberare un Castform da una fontana. Tea e Teo assistono a Pierangelo Petri supplicare l'Allenatrice di aspettare le autorità, ma la ragazza rifiuta, in quanto sarebbe stato troppo tardi se avessero aspettato. Quindi, Zaffiro ma mangiare ad Arma la colonna di ferro della fontana in modo da poter facilmente rimuoverne la parte superiore, liberando Castform; dopodiché, riscalda il Pokémon con le fiamme di Torcia.

La folla festeggia il salvataggio di Castform, ma il Signor Petri chiede alla ragazza se Arma si sente bene dopo aver mangiato tutto quel ferro. Zaffiro spiega che il ferro è il cibo preferito di Arma che il suo Pokémon ha un grande appetito. Realizzando che Petri è il presidente della Devon SpA, Teo e Tea vanno ad intervistare Zaffiro, avendo trovato potenziale materiale per un gran servizio. Zaffiro, a cui non piace la TV, decide di rifiutare l'opzione intervista e salta su un lampione.

Nelle vicinanze, tre persone in uniforme da personale di manutenzione guardano frustrate la scena. Spiegano al loro capo tramite PokéNav che avevano sabotato la fontana per tendere un'imboscata a Pierangelo Petri, che andava spesso a spasso da quelle parti coi suoi Pokémon, e che in seguito si sarebbero travestiti da personale di manutenzione per rapirlo quando fossero arrivati per "salvare" il suo Pokémon. Tuttavia, l'interferenza di Zaffiro manda a monte il loro piano e il capo dice ai tre che il rapimento di Petri dovrà comunque avvenire in giornata, qualunque sia il loro piano per portare a termine la missione.

Intanto, il Signor Petri si presenta a Zaffiro e le chiede di andare nella città vicina con lui per poterle esprimere la sua gratitudine. Zaffiro salta subito giù e rivela che qualcos'altro si cela nella fontana; improvvisamente, 3 Pokémon ne saltano fuori e attaccano.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue