BW015

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
La lotta secondo Aloé!
The Battle According to Lenora!
BW015.png
BW015
EP672
シッポウジム戦!VSジムリーダー・アロエ!!
Battaglia alla Palestra di Zefiropoli! Contro la Capopalestra Aloé!
Prima visione
Giappone
6 gennaio 2011
Stati Uniti
14 maggio 2011
Italia
15 giugno 2011
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
冨岡淳広
Storyboard
山田浩之
Assistente alla regia
花井宏和
Direttore animazione
小野和寛

La lotta secondo Aloé! è il quindicesimo episodio di Pokémon - Serie Nero e Bianco e il seicentosettantaduesimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 6 gennaio 2011, mentre in Italia il 15 giugno 2011.

Trama

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.

Nella Palestra di Zefiropoli, la lotta in Palestra tra Ash e Aloé sta per iniziare, e Ash scopre che Aloé tiene d'occhio tutti i suoi sfidanti fin dal primo istante, e lui non fa eccezione! Dopo aver stabilito che il nostro eroe è un Allenatore Diretto, che non si perde in chiacchiere, inizia una Lotta Due Contro Due, che vede il Watchog ed il Lillipup di Aloé contro il Tepig e l'Oshawott di Ash. Aloé prende subito Ash alla sprovvista con Boato, costringendolo a cambiare Pokémon, per poi immediatamente usare Malosguardo per costringere l'Oshawott di Ash a rimanere in campo! Tepig, sostituito da Oshawott, torna in campo dopo la sconfitta di quest'ultimo. Il Riduttore di Lillipup, però, si dimostra troppo potente per Tepig, e Aloé vince.

Ash promette di allenarsi duramente per sfidare di nuovo la Palestra di Zefiropoli, e l'Infermiera Joy gli suggerisce di andare al Club di Lotta Pokémon e chiedere aiuto a Don George. Don George accetta con piacere, perciò lasciamo i nostri eroi proprio mentre Ash si prepara a un allenamento speciale al Club di Lotta Pokemon, con l'obiettivo di avere presto la rivincita contro Aloé![1]

Eventi

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Chi è quel Pokémon?: Lillipup

Curiosità

Errori

  • Su Netflix, il "Chi è quel Pokémon?" Eyecatch usa l'immagine destinata a BW014 (uno Yamask), ma l'audio dice ancora, "è Lillipup!" Al contrario, l'eyecatch di BW014 utilizza l'immagine prevista per BW015 (un Lillipup) e conserva l'audio: "è Yamask!".

In altre lingue

Riferimenti