BW015
La lotta secondo Aloé! è il quindicesimo episodio di Pokémon - Serie Nero e Bianco e il seicentosettantaduesimo episodio della serie animata Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 6 gennaio 2011, mentre in Italia il 15 giugno 2011.
Trama
Nella Palestra di Zefiropoli, la lotta in Palestra tra Ash e Aloé sta per iniziare, e Ash scopre che Aloé tiene d'occhio tutti i suoi sfidanti fin dal primo istante, e lui non fa eccezione! Dopo aver stabilito che il nostro eroe è un Allenatore Diretto, che non si perde in chiacchiere, inizia una Lotta Due Contro Due, che vede il Watchog ed il Lillipup di Aloé contro il Tepig e l'Oshawott di Ash. Aloé prende subito Ash alla sprovvista con Boato, costringendolo a cambiare Pokémon, per poi immediatamente usare Malosguardo per costringere l'Oshawott di Ash a rimanere in campo! Tepig, sostituito da Oshawott, torna in campo dopo la sconfitta di quest'ultimo. Il Riduttore di Lillipup, però, si dimostra troppo potente per Tepig, e Aloé vince.
Ash promette di allenarsi duramente per sfidare di nuovo la Palestra di Zefiropoli, e l'Infermiera Joy gli suggerisce di andare al Club di Lotta Pokémon e chiedere aiuto a Don George. Don George accetta con piacere, perciò lasciamo i nostri eroi proprio mentre Ash si prepara a un allenamento speciale al Club di Lotta Pokemon, con l'obiettivo di avere presto la rivincita contro Aloé![1]
Eventi
- Ash lotta contro Aloé nella sua seconda lotta in Palestra di Unima e perde.
- Il Team Rocket ruba il meteorite dal Museo di Zefiropoli.
Debutti
Persone
Pokémon
Personaggi
Persone
Pokémon
- Pikachu (di Ash)
- Meowth (del Team Rocket)
- Axew (di Iris)
- Oshawott (di Ash)
- Tepig (di Ash)
- Audino (di Infermiera Joy)
- Lillipup (di Aloé; debutto)
- Watchog (di Aloé)
- Dragonite (scheletro)
Curiosità
- Professor Oak's Pokémon Live Caster: Darumaka.
- Come La prima gara!, questo episodio è il quindicesimo delle rispettive serie, il primo episodio giapponese di un nuovo anno e comprendeva una lotta in Palestra.
Errori
- Su Netflix, il "Chi è quel Pokémon?" Eyecatch usa l'immagine destinata a BW014 (uno Yamask), ma l'audio dice ancora, "è Lillipup!" Al contrario, l'eyecatch di BW014 utilizza l'immagine prevista per BW015 (un Lillipup) e conserva l'audio: "è Yamask!".