AG052

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Altro che tifo!
Cheer Pressure
AG052.png
AG052
EP326
プラスルとマイナン!応援の道!?
Prasle e Minun! Soccorso stradale!?
Prima visione
Giappone
20 novembre 2003
Stati Uniti
6 novembre 2004
Italia
8-11 aprile 2005
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Ota
Sceneggiatura
武上純希
Storyboard
辻初樹
Assistente alla regia
渡辺正彦
Direttore animazione
志村泉

Altro che tifo! è il cinquantaduesimo episodio della serie Advanced Generation e il trecentoventiseiesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 20 novembre 2003, mentre in Italia tra l'8 e l'11 aprile 2005.

Trama

201PEMS.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS.png

Mentre Ash e i suoi amici continuano il loro viaggio, Vera ammira il suo primo Fiocco, vinto a Brunifoglia. Bramoso di raggiungere la città successiva, Ash prende accidentalmente la strada sbagliata e si imbatte in un gruppo di persone. Tra di loro ci sono anche Thatcher e i suoi Minun e Plusle. Racconta ad Ash e agli altri che hanno aderito ad una squadra d'incoraggiamento che crede nel potere di tifo. Il leader della squadra di supporto, Sheridan, invita Ash e amici ad unirsi a lui in una battaglia, per dimostrare la potenza del tifo e prontamente accettano la sfida.

Il primo match è tra Brock e James, che è sotto mentite spoglie. Brock manda in campo Forretress per combattere Cacnea. Non appena Cacnea sembra stare per perdere, Sheridan e gli altri cominciarono il tifo. All'insaputa del gruppo, Sheridan sussurra la frase "Altruismo" in un microfono. Dal nulla, Cacnea riacquista le forze e sconfigge Forretress. Ash e Vera sono sbalorditi, ma Max pensa che qualcosa non vada.

La prossima lotta è Ash contro Jessie, anche lei sotto mentite spoglie. Mentre lei sta pensando a come attaccare PiKachu, il topo elettrico comincia ad attaccare il suo Seviper. Irritata, Jessie chiede a Sheridan di cominciare a tifare, ma lui la zittisce, chiedendo pazienza. Appena Seviper sembra aver perso tutta l'energia, inizia il tifo. Ancora una volta, Sheridan sussurra la parola Aromaterapia in un microfono. Un Roselia e un Vileplume si rivelano essere nascosti all'interno di uno dei tamburi ed entrambi azionano i loro attacchi.

Adesso, davvero convinto che c'è qualcosa sotto, Max decide di indagare. Egli sente Sheridan sussurrare "Altruismo", e Max si rende conto che sta dando indicazioni ai Pokémon per attaccare. Nel frattempo, Seviper ora ha riacquistato le forze e sta attaccando Pikachu. Proprio quando Pikachu sta per perdere, Max capisce il trucco e rivela il contenuto dei tamburi, mostrando Roselia, Vileplume, Makuhita, e Shroomish.

Sheridan è stupito nel vedere che il suo imbroglio è stato rivelato. Dopo che Thatcher e gli altri membri della squadra di supporto richiedono un rimborso, Sheridan scappa lontano, e il Team Rocket tenta di rubare Pikachu. Tuttavia, il loro piano fallisce e vengono spediti in orbita.

Anche se deluso, Thatcher dice Ash che ammira molto il suo lavoro con Pikachu. Egli promette di lavorare sodo e di ripartire da zero fino a diventare un grande allenatore come Ash, un giorno, ispirando alcuni dei suoi compagni di squadra a fare lo stesso. Il gruppo saluta Thatcher e riparte per la prossima avventura.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Non sono presenti debutti nell'episodio.

Personaggi

Persone

Pokémon

Pokémon Trainer's Choice

Pokémon Trainer’s Choice: Torkoal (Stati Uniti)

Curiosità

  • Smile rimpiazza Soko ni sora ga aru kara come sigla di chiusura.
  • Nel Pokémon Trainer's Choice viene detto che Torkoal è la scelta migliore contro Shiftry, in realtà è altrettanto efficace Taillow, poiché entrambi hanno un vantaggio di tipo contro i tipi erba.

Errori

  • La sequenza d'apertura mostra il nuovo Fiocco di Vera inserito nella slot in alto a sinistra, nonostante nel precedente episodio l'avesse inserito nella slot centrale. Tuttavia, è possibile che l'abbia scambiato di posto in seguito.
  • Nell'episodio precedente quando Vera apre il contenitore di Fiocchi, esso è vuoto, mentre in questo episodio si vede un Fiocco nella sequenza iniziale.

Modifiche

Non sono state apportate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue