XY007

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Una movimentata gara di Formula Rhyhorn!
Giving Chase at the Rhyhorn Race!
XY007.png
XY007
EP806
セレナにおまかせ!?激走サイホーンレース!!
Lasciamo fare a Serena!? La gara a tutta velocità dei Rhyhorn!!
Prima visione
Giappone
21 novembre 2013
Stati Uniti
01 marzo 2014
Italia
20 aprile 2014
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
面出明美 Akemi Omode
Storyboard
尼野浩正 Hiromasa Amano
Assistente alla regia
内田裕 Yū Uchida
Direttore animazione
内田裕 Yū Uchida

Una movimentata gara di formula Rhyhorn! è il settimo episodio della serie XY e l'ottocentoseiesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 21 novembre 2013, mentre in Italia il 20 aprile 2014.

Trama

Ash, Lem e Clem hanno convinto Serena a unirsi a loro! La ragazza restituisce ad Ash un fazzoletto che le aveva prestato molto tempo fa a un campo estivo, e ad Ash ritorna finalmente in mente che lei era la ragazza con un cappello di paglia. Il nostro eroe aveva usato il suo fazzoletto per fasciarle un ginocchio quando si era ferita cadendo al campo e lei lo ha conservato per tutto questo tempo!

I ragazzi stanno ancora rivangando il passato quando vengono interrotti da un frastuono assordante e vedono diversi Rhyhorn con dei piloti in groppa che stanno avanzando verso di loro! A quanto sembra, il sentiero su cui stanno viaggiando è in realtà una pista di Formula Rhyhorn e la gara è in pieno svolgimento! L’Agente Jenny li accompagna al Villaggio Odissea e mostra loro dove vivono i Rhyhorn da corsa. Dice, inoltre, che l’indomani la gara sarà aperta anche ai principianti e Ash non vede l’ora di prendervi parte!

Il ragazzo si rende però ben presto conto che non sa proprio niente sulla Formula Rhyhorn ed ha persino problemi a salire in groppa a uno di questi Pokémon. Tuttavia, la mamma di Serena è stata una pilota di Formula Rhyhorn e la ragazza, ben ferrata in materia, mostra ad Ash come fare. Serena gli dà inoltre lo stesso consiglio di sua madre: “Devi pensare come un Rhyhorn! ”. E questo sembra aiutare Ash a capire meglio come risolvere il problema.

Il giorno successivo è quello della gara! Ovviamente i tre del Team Rocket, che li hanno spiati per tutto questo tempo, interrompono la competizione nel tentativo di catturare i Rhyhorn da corsa e Pikachu! Ash e gli altri corridori sono legati e non possono intervenire, ma Lem, Clem e Serena non si fanno pregare!

Lem e Clem liberano i Rhyhorn catturati mentre Serena e Fennekin tengono il Team Rocket a bada e infine i Rhyhorn caricano il Team Rocket che decolla di nuovo!

Prima di lasciare il villaggio, Serena chiama la madre per presentarle i suoi nuovi amici e metterla al corrente dei suoi piani di viaggio!

Ash, Lem, Clem e Serena fanno con gioia i preparativi per Altoripoli, ma prima Serena ha un regalo per Ash: la ragazza ha cucinato dei biscotti come ricompensa per il duro lavoro svolto e per averla aiutata in passato. Ci sono però abbastanza biscotti per tutti e così nessuno si metterà in marcia a stomaco vuoto, perché il viaggio continua![1]

Eventi

  • Serena si unisce ufficialmente al gruppo nel loro viaggio.
  • Serena racconta ad Ash del loro primo incontro ed il ragazzo si ricorda finalmente di lei.
  • Il gruppo decide di tornare a Luminopoli mentre si dirigono ad Altoripoli.
  • Serena incontra il Team Rocket per la prima volta.
Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Personaggi

Persone

Pokémon Quiz

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Fennekin (Internazionale)

Pokémon Quiz: Fennekin (Giappone)

Curiosità

L'intertitolo è incentrato su Serena in questo episodio

Errori

  • Quando Ash e gli altri continuano il loro viaggio insieme a Serena, la cintura nera sul cappello di Serena scompare per tre volte.
  • Quando i ragazzi si accorgono che stanno per arrivare i Rhyhorn sulla pista, i colori della coda di Pikachu, il marrone ed il giallo, sono invertiti.
  • Quando Ash e i suoi amici sono nel panico per l'arrivo dei Rhyhorn, la borsetta di Clem è di colore arancione, proprio come Dedenne, e più tardi, mentre scappano per salvarsi dalla furia degli stessi Pokémon, le orecchie di Dedenne sono completamente arancioni.
  • Quando Serena sta per mostrare come cavalcare un Rhyhorn è stata aggiunta una linea vicino al collo della ragazza.
  • In una scena per un brevissimo istante, la metà sinistra del nastro di Serena è colorato in modo simile ai suoi capelli.
  • Nella scena in cui Ash, Lem e Clem sono nel panico perché pensano che i Rhyhorn stiano facendo del male a Serena, agli occhiali di Lem manca la parte entrale, ovvero quella che fa tenere gli occhiali sul naso.
  • Quando Ash si accorge di cosa è successo ai piloti, il naso di Pikachu scompare per istante. Lo stesso errore, però, si ripete quattro volte.
  • Quando Serena ordina a Fennekin di usare Braciere, il colletto bianco è mancante. Questo errore è presente in ogni episodio successivo.
  • In una scena prima che la gara inizia, le calze di Serena sono dello stesso colore della sua pelle, anziché nere.
  • Quando Ash si accorge cosa è successo ai piloti e ai loro Rhyhorn, il naso di Pikachu scompare per un singolo fotogramma. Lo stesso errore si ripete quattro volte.
  • Quando il furgone del Team Rocket inizia a tremare, per un singolo fotogramma, l'orecchio sinistro di Jessie è di colore bianco.
  • Quando Serena ordina a Fennekin di utilizzare Braciere, il colletto bianco è mancante. Questo errore è presente in ogni episodio successivo.
  • Nella scena in cui Ash dice alla madre di Serena che ha saputo cavalcare un Rhyhorn grazie agli insegnamenti della ragazza, la molletta di Clem è colorata in modo simile ai suoi capelli.

Modifiche

  • L'intertitolo si incentra su Ash nel doppiaggio.

In altre lingue

Riferimenti