Ian (XY007)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stai cercando il personaggio l'assistente della Palestra di Mineropoli, vedi Ian (Sinnoh).

Ian

Ian è un personaggio del giorno di Una movimentata gara di Formula Rhyhorn!.

Storia

Ian è un corridore di Rhyhorn che gareggia con il numero 5. È uno dei partecipanti della gara che per poco non investe Ash ed i suoi amici mentre questi si stanno dirigendo verso il Villaggio Odissea. Successivamente, è in testa mentre Ash, Lem, Clem e Serena raggiungono il punto di partenza della gara al villaggio.

Più tardi, quando Ash decide di partecipare anche lui alla gara, Ian è ancora in corsa. Durante la competizione, lui ed altri corridori finiscono in un'imboscata del Team Rocket e legati con una corda. Il suo e tutti gli altri Rhyhorn vengono rapiti dai cattivi ma, con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, i partecipanti ed i loro Pokémon vengono liberati. I Rhyhorn spediscono quindi il Team Rocket in orbita e poi Ian si riunisce al suo Rhyhorn.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ian nella serie animata:

Rhyhorn

Rhyhorn è il partner di Ian nella corsa dei Rhyhorn. Durante la competizione, Ian e tutti gli altri corridori finiscono in un'imboscata del Team Rocket, che rapisce i loro Rhyhorn, tra cui quello del ragazzo. Con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, il Rhyhorn di Ian e gli altri vengono liberati. Il Pokémon di Ian spedisce quindi i cattivi in orbita assieme agli altri Rhyhorn, prima di riunirsi ad Ian.

Non si conosce alcuna mossa di Rhyhorn.

Curiosità