Utente:Lugia149

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Da scartare a Natale ;)
Barnstar.png Stella al merito natalizia
Perché stai facendo da sempre edit molto utili, ma non sei mai stato ricompensato. Inoltre vuoi anche iniziare a fare template, la stella è d'obbligo XD チャオバイダニ 13:57, 18 dic 2013 (CET)
Barnstar.png Stella al merito (mossa)
Non credo ci sia bisogno di motivare questa stella per te oggi, ma lo faccio lo stesso per quelli che la leggeranno in futuro: un grandissimo "grazie" per l'enorme lavoro che hai fatto per aggiornare le mosse alla settima generazione. Te la sei meritata. Ampiamente :) --Ff300 (discussioni) 12:29, 28 set 2017 (CEST)

Ciao sono Lugia149. Mi sono iscritto il 12 giugno 2013. Anche prima della mia iscrizione ho sempre seguito Pokémon Central Wiki per informarmi sui Pokémon, e con tutte le volte che ci sono andato ho finito per affezionarmici, così ho pensato di parteciparvi anch'io. Per uno stupido errore, di cui non mi sono nemmeno accorto subito, ho scelto di chiamarmi Lugia 149 anziché Lugia 249, pur sapendo che il numero di Lugia nel Pokédex Nazionale è 249. Avere una pagina utente mi da una piccola soddisfazione.

Ok, mi sono ritrovato ad essere Uploader senza nemmeno sapere come si facesse a diventarlo... Oh bé, mica male!

Quello che non mi piace dei Pokémon

Non ho mai seguito l'Anime più di tanto, salvo quando ero bambino e salvo di trovarmelo in TV per caso, né ho intenzione di farlo, visto che potrei anche dire che per alcuni aspetti mi "infastidisce" (non vorrei che fosse presa male, lo dico solo per certe cavolate che succedono tutte le rare volte che lo guardo, del tipo chiamare Energipalla un Energisfera, o Fulmine un Lanciafiamme). Non sopporto le classifiche sui Pokémon odiati, che trovi in giro per internet, visto che sono propenso a pensare che non si possa arrivare ad odiare nessun Pokémon! Oltre a questo è davvero difficile trovare qualcosa che non mi piaccia, e quelle che trovo le ritengo irrilevanti. Una di queste sono i versi uguali o molto simili di prima generazione, prima che venissero modificati con i giochi di sesta generazione, e mi riferisco in particolare al caso di Poliwag e Ditto e al caso di Rhyhorn e Charizard, che avevano il verso identico. Ah, quasi dimenticavo: non sopporto nemmeno i nostalgici delle prime generazioni che non sanno fare altro che lamentarsi delle novità.

Quello che mi piace dei Pokémon

Escludendo gli aspetti descritti prima, adoro i Pokémon al 100%! Ovviamente ho una particolare predilezione per alcuni Pokémon, dei quali Lugia, come si può intuire facilmente, è il mio preferito.

Preferisco la forma normale di Lugia a quella Ombra, anche se, se dovessi fare questa distinzione, Lugia Ombra diventerebbe il mio secondo Pokémon preferito. Cosa mi piace di Lugia? A parte che alla prima occhiata ti da subito l'idea di potenza assoluta, nonostante rispetto a molti altri leggendari e non solo non abbia un Attacco o Attacco Speciale particolarmente elevato, ma neanche da buttare via. Il suo punto di forza è sicuramente la DIfesa Speciale e secondariamente la Difesa. E poi tutta la sua storia: rifugiato negli abissi più remoti del mare per limitare i danni che avrebbe potuto causare per la sua forza devastante, dopo che la sua torre è stata distrutta... non è mitica?!?!? E la sua doppia natura divisa tra acque e cieli, la sua indole misteriosa (accentuata dal tipo Psico), il suo sguardo minaccioso che sembra celare un lato oscuro (non per niente ha la forma Ombra), in contrasto con i suoi colori splendenti, bianco e azzurro, che brillano di luce come la sua Anima d'Argento! Uno spettacolo di Pokémon!

Altri Pokémon che mi piacciono molto sono:

Se dovessi scegliere la mia generazione di preferenza penso che sceglierei la Terza generazione, che è anche quella a partire dalla quale ho veramente cominciato a interessarmi ai Pokémon. Ho giocato ai giochi Pokémon Zaffiro, Pokémon Rubino, Pokémon Rosso Fuoco, Pokémon Diamante, Pokémon Bianco, Pokémon Ranger: Ombre su Almia e Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo, Pokémon Y, Pokémon Sole.

I miei tipi preferiti sono, non in ordine di preferenza:
  • Drago Il fascino della leggenda, il coraggio ardente, la furia di un ciclone.

Sprnbm147.png Sprnbm371.png Sprnbm373.png Sprnbm381.png Sprnbm384.png Sprnbm483.png Sprnbm644.png Sprnbm443.png

  • Acqua Profondo del mare, profondo del cuore, mistero e magia.

Sprnbm007.png Sprnbm382.png Sprnbm062.png Sprnbm158.png Sprnbm245.png Sprnbm565.png Sprnbm091.png Sprnbm393.png

  • Volante Libertà e sogni, chiudi gli occhi e tocca il cielo con un dito.

Sprnbm398.png Sprnbm249.png Sprnbm492C.png Sprnbm468.png Sprnbm472.png Sprnbm567.png Sprnbm284.png Sprnbm142.png

  • Ghiaccio Puro e fragile come un cristallo, vivace e tenero come un ficco di neve.

Sprnbm363.png Sprnbm473.png Sprnbm582.png Sprnbm584.png Sprnbm461.png Sprnbm459.png Sprnbm144.png Sprnbm362.png

Mosse preferite: Aerocolpo (ovviamente), Aeroattacco, Fragortempo, Fendifoglia, Focalcolpo, Neropulsar, Dragopulsar, Idropompa, Forbice X, Raggiaurora, Incrotuono.

Ho avuto nel cuore i Pokémon sin da bambino e per ora è impossibile separarmici. Per me i Pokémon sono sogni di avventure fantastiche in un mondo di sfide, magia, amicizia, rischio, strategia, coraggio, imprevisti, voglia di vincere.

Non ho mai...

  • giocato o anche solo assistito a una partita al GCC, per quanto mi ricordo
  • posseduto un videogioco ambientato nella regione di Johto
  • partecipato ad eventi Pokémon
  • utilizzato trucchi nei videogiochi

Contributi

Per tutto quello che sono riuscito a fare fin'ora ringrazio particolarmente CiaobyDany e Qwilava

Obiettivi

Variabili

Pagine create da me

In ordine di creazione:

So che c'è chi contribuisce di più e anche meglio, ma nel mio piccolo ci metto tutto l'impegno e la passione per i Pokémon.

Ambizioni

Nessuna particolare ambizione a parte non fare casino, quindi se sbaglio qualcosa ringrazio sempre se segnalato.

Grazie per l'attenzione!