Tara (La Grande Avventura)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tara

Tara è un personaggio presente nella serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Storia

Tara debutta nell'Arco Nero 2 & Bianco 2 come studentessa alla Scuola per Allenatori di Alisopoli. Viene vista per la prima volta con Mayu e Yuko mentre salutano Raniero, diretto a lezione. Quando Raniero, Leo e Toni vengono puniti dal nuovo insegnante Komor per aver disturbato, Tara difende Raniero incolpando Toni di tutto. Più tardi, Komor fa dividere la classe in un gruppo di maschi e in uno di femmine per farli lottare tra di loro; Tara viene sconfitta, ma si congratula con la nuova studentessa, Neve, per aver vinto ogni lotta nel suo gruppo ed aver ottenuto un Pokédex.

Dopo che il tentativo di far avvicinare a sé Neve fallisce, Raniero torna a scuola, dove gli studenti stanno partecipando ad una lezione di semina di bacche. La vista di Raniero che trasporta Neve come una principessa sconvolge Tara fino allo svenimento.

Tara viaggia più tardi con la classe verso il Pokéwood per una gita. Lei, Yuko, Mayu e Neve si guardano in giro e si chiedono a che tipo di film dovrebbero partecipare. Sebbene riluttante, Neve viene aiutata da Sabrina, che usa un Cucchiaio del Destino per scegliere un film adatto a lei. Dopo essersene andate, Tara e le altre realizzano che Sabrina è in realtà un'attrice famosa. Finita la gita, Tara e le altre ragazze si chiedono emozionate cosa fare per l'imminente festival culturale della scuola. Le chiacchiere delle ragazze infastidiscono Toni, che chiede loro perché continuino a frequentare la scuola se non si impegnano a diventare più forti. Tara rimprovera Toni per la sua brusca personalità e afferma di sentirsi dispiaciuta per la sua sorella più piccola, che si ritrova un fratello come lui. Ciò fa infuriare Toni, che attacca le ragazze col suo Vibrava prima di essere fermato da Leo. Tara e le altre se ne vanno arrabbiate, nella speranza che Toni venga espulso.

Più tardi, Tara compete nella Gara autunnale di canto per cori come membro del Team Jigglypuff insieme a Raniero, Neve, Toni, Leo, Yuko e Mayu. Dopo una dura sfida contro il Team Sawsbuck, il Team Jigglypuff emerge vincitore del torneo grazie all'aiuto del Dewott di Raniero. Come ricompensa per la loro esibizione, Velia fa portare a suo padre il team vincitore e la sua classe ad Austropoli per partecipare al Concorso corale di Unima.

Dopo aver viaggiato sulla nave del papà di Velia, la classe arriva a destinazione. Poco dopo essere sbarcati, Velia incontra un membro della commissione esecutiva del torneo a cui è stato rubato un Karrablast da un gruppo di persone. Mentre Raniero, Neve, Toni e Velia partono a cercare i ladri, Tara e gli altri rimangono dietro a badare al membro della commissione. Quando la classe si riunisce interamente, Yuko tenta di raccontare a Komor la situazione, ma viene interrotta da Toni, che rivela a tutti che i ladri sono dei Seguaci superstiti del Team Plasma e fa vedere un ciondolo contenente una foto di N che aveva trovato poco prima. Quando il ragazzo decide di lasciare la Scuola per Allenatori per continuare la sua ricerca del Team Plasma, viene fermato da Neve e la classe inizia a trovare sospetto il comportamento della ragazza. In quel momento, i presenti vengono addormentati dalle spore di Foongy.

Tara, Komor, Velio e la classe si svegliano più tardi nel Tunnel Marino. Qui, incontrano Fedio, un altro studente di Alisopoli che era stato sospeso il primo giorno di scuola per aver iniziato un litigio con Raniero, Leo e Toni. Fedio rivela che lui e Ciprian hanno portato tutti in salvo dopo averli trovati privi di sensi durante il congelamento di Austropoli da parte della Fregata Plasma. Mentre Komor discute su come occuparsi del Team Plasma con gli altri, Tara, Mayu e Yuko assistono lo Zorua di N, che si è camuffato da Neve per indurre la classe a pensare che la ragazza non se n'è mai andata. Nonostante le precedenti constatazioni di Toni, le tre scelgono di credere che Neve non sia un membro del Team Plasma, affermando che non sarebbe lì ad aiutarle se così fosse.

Pokémon

In mano

Wingull

Wingull è l'unico Pokémon conosciuto di Tara. Viene visto per la prima volta con la sua Allenatrice mentre si reca a lezione alla Scuola per Allenatori di Alisopoli.

Non si conosce alcuna mossa di Wingull.

Temporanei

Jigglypuff

Tara fa parte di questo gruppo di Jigglypuff, che dà il nome al Team Jigglypuff, insieme a Raniero, Neve, Toni, Leo, Yuko e Mayu durante la Gara autunnale di canto per cori. Insieme, riescono a battere il Team Sawsbuck e a vincere il torneo.

Le mosse conosciute dei Jigglypuff sono Canto e Granvoce.

Curiosità