Principessa Salvia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Principessa Salvia
Princess Salvia · サルビア王女
Salvia.png
La Principessa Salvia
Femmina
Colore degli occhi
Blu scuro
Colore dei capelli
Blu scuro
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

La Principessa Salvia è un personaggio ricorrente nell'anime Pokémon. È una principessa ed una Coordinatrice Pokémon che fa il suo debutto in L'alba di un giorno regale.

È la doppelgänger di Lucinda, differendo nell'aspetto solo per la capigliatura, i vestiti e la voce.

Storia

La Principessa Salvia sta facendo visita a Marantavilla come ambasciatore di buona volontà e rimane nel palazzo della città assieme al suo maggiordomo ed a Freesia. La sua visita reale include un banchetto per celebrare i legami diplomatici con i comandanti degli altri principati. Anche se i suoi obblighi reali l'hanno tenuta lontana dal viaggio come Coordinatrice, ha sempre trovato il tempo di allenarsi con la sua Togekiss, sperando un giorno di poter partecipare ad una Gara Pokémon. Ha anche osservato il viaggio di Lucinda, guardando in televisione tutte le competizioni Pokémon a cui ha partecipato, inclusa la Gara a coppie di Cuoripoli.

Quando Lucinda ed i suoi amici arrivano a Marantavilla, Freesia li accoglie e li porta immediatamente al palazzo dove si trova Salvia. Qui, la principessa chiede a Lucinda se possono scambiarsi le proprie identità per un giorno, così che Salvia possa iscriversi alla Gara della città. Lucinda accetta e Freesia la aiuta negli obblighi reali di Salvia.

Usando la sua Togekiss, Salvia esegue una performance che impressiona i giudici e le assicura un posto tra le otto concorrenti che accedono al Round di lotta. L'allenamento di Salvia si dimostra efficace e lei e Togekiss arrivano alla finale, dove affrontano Jessilina ed il suo Seviper. Dopo un duro scontro, Salvia ottiene il Fiocco di Marantavilla. Con la sua gentilezza, lo dona a Jessilina piuttosto che tenerlo. Salvia dice poi ad Ash e Brock che le importava solo vivere il momento. regala anche la sua Togekiss a Lcuinda così che possa partecipare a molte altre Gare Pokémon.

Salvia compare in un flashback in Con grazia assoluta! e brevemente in Lotta finale per la vittoria, dove osserva la finale del Grand Festival di Sinnoh in televisione.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti della Principessa Salvia nell'anime:

Data via

Togekiss 
Articolo principale: Togekiss di Lucinda
Salvia Togekiss.png
Doppiatore giapponese: Kikuko Inoue
Doppiatore inglese: Kikuko Inoue

Quando la Principessa Salvia si iscrive alla Gara di Marantavilla travestita da Lucinda, usa Togekiss sia nel Saggio di recitazione che nei Round di lotta.

Gare

Il Fiocco di Marantavilla

Fiocchi di Sinnoh

Questa è la lista dei Fiocchi che la Principessa Salvia ha ottenuto nella regione di Sinnoh:

Vestiti

Doppiatrici

Curiosità

  • Prima della messa in onda di L'alba di un giorno regale, era chiamata Principessa Iris (アイリス王女) nelle fonti ufficiali.

Nomi