DP172

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
DP172
Con grazia assoluta!
DP172.png
DP172
EP638
トゲキッス!華麗なるバトル!!
Togekiss! Una splendida battaglia!!
Prima visione
Giappone
15 Aprile 2010
Stati Uniti
4 Settembre 2010
Italia
06 Febbraio 2011
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
十川誠志
Storyboard
浅田裕二
Assistente alla regia
浅田裕二
Direttore animazione
岩根雅明

Con grazia assoluta! è il quindicesimo episodio della tredicesima serie dell'anime Pokémon.

Trama

201PEMS.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS.png

Mentre si dirigono al Gran Festival, Ash, Lucinda e Brock trovano una distesa adatta per allenare i propri Pokémon, quindi Lucinda decidere di allenare il suo nuovo Pokémon Togekiss.

Togekiss si comporta con gli altri Pokémon come se fosse un fratello maggiore (detto da Lucinda). I due allenatori decidono di far combattere Gible contro Togekiss, ma Lucinda si rende subito conto che anche nella lotta il suo Pokémon ha un comportamento alquanto bizzarro: prima di utilizzare un attacco esegue danze o piroette dando all'avversario il modo di studiare una difensiva.

Intanto il trio del Team Rocket li spiano. Quando il solito Dragobolide di Gible colpisce Piplup, Togekiss salva Piplup e rimprovera Gible per il suo comportamento (la traduzione viene fatta dal Meowth parlante del Team Rocket). Jessie chiede aiuto ai suoi amici per rubare Togekiss e toglierlo ai suoi allenatori, poiché le sarebbe stato utile alla finale del Pokémon Festival.

Lucinda capisce che il suo nuovo Pokémon è valido per le esibizioni, ma non può essere utilizzato nelle lotte fra coordinatori, proprio per mancanza di tempestività.

Mentre Togekiss porta in volo Pikachu e Piplup, il Team Rocket scava una fossa per acciuffare i Pokémon dal basso. Al primo tentativo il terreno frana addosso a loro, al secondo tentativo finiscono in una falda acquifera che li spinge fuori dalla terra e atterrano proprio di fronte agli allenatori: inizia così la lotta Pokémon.

Jessie manda Seviper mentre James manda Carnivine. Togekiss schiva Velenocoda e Frustata usando Volo, pertanto Jessie chiama in campo Yanmega. La lotta prosegue fra il Sudowoodo di Brock, che utilizza Sdoppiatore e il Carnivine di James e Pikachu di Ash, che usa Fulmine contro Seviper.

Intanto, Lucinda e Jessie si sfidano in una lotta aerea con i loro rispettivi Pokémon Togekiss e Yanmega. Lucinda capisce allora che le piroette del suo Pokémon erano dovute all'allenamento e all'eleganza della sua precedente allenatrice la principessa Salvia, e le utilizza al meglio per evitare e contrattaccare Yanmega.

Il Team Rocket rinuncia pertanto alla cattura di Togekiss e sfruttando Nube di Seviper fuggono catturando soltanto Pikachu e Piplup. L'intervento di Togekiss libera i due Pokémon e recuperandoli in volo utilizzano, sotto ordine dei loro allenatori, Forzasfera, Bollaraggio e Fulmine che manda in orbita il malcapitato Team Rocket.

Personaggi

Questo è l'elenco dei personaggi che appaiono nell'episodio:

Umani

Pokémon