DP172
Con grazia assoluta! è il quindicesimo episodio della tredicesima serie dell'anime Pokémon.
Trama
Mentre si dirigono al Gran Festival, Ash, Lucinda e Brock trovano una distesa adatta per allenare i propri Pokémon, quindi Lucinda decidere di allenare il suo nuovo Pokémon Togekiss.
Togekiss si comporta con gli altri Pokémon come se fosse un fratello maggiore (detto da Lucinda). I due allenatori decidono di far combattere Gible contro Togekiss, ma Lucinda si rende subito conto che anche nella lotta il suo Pokémon ha un comportamento alquanto bizzarro: prima di utilizzare un attacco esegue danze o piroette dando all'avversario il modo di studiare una difensiva.
Intanto il trio del Team Rocket li spiano. Quando il solito Dragobolide di Gible colpisce Piplup, Togekiss salva Piplup e rimprovera Gible per il suo comportamento (la traduzione viene fatta dal Meowth parlante del Team Rocket). Jessie chiede aiuto ai suoi amici per rubare Togekiss e toglierlo ai suoi allenatori, poiché le sarebbe stato utile alla finale del Pokémon Festival.
Lucinda capisce che il suo nuovo Pokémon è valido per le esibizioni, ma non può essere utilizzato nelle lotte fra coordinatori, proprio per mancanza di tempestività.
Mentre Togekiss porta in volo Pikachu e Piplup, il Team Rocket scava una fossa per acciuffare i Pokémon dal basso. Al primo tentativo il terreno frana addosso a loro, al secondo tentativo finiscono in una falda acquifera che li spinge fuori dalla terra e atterrano proprio di fronte agli allenatori: inizia così la lotta Pokémon.
Jessie manda Seviper mentre James manda Carnivine. Togekiss schiva Velenocoda e Frustata usando Volo, pertanto Jessie chiama in campo Yanmega. La lotta prosegue fra il Sudowoodo di Brock, che utilizza Sdoppiatore e il Carnivine di James e Pikachu di Ash, che usa Fulmine contro Seviper.
Intanto, Lucinda e Jessie si sfidano in una lotta aerea con i loro rispettivi Pokémon Togekiss e Yanmega. Lucinda capisce allora che le piroette del suo Pokémon erano dovute all'allenamento e all'eleganza della sua precedente allenatrice la principessa Salvia, e le utilizza al meglio per evitare e contrattaccare Yanmega.
Il Team Rocket rinuncia pertanto alla cattura di Togekiss e sfruttando Nube di Seviper fuggono catturando soltanto Pikachu e Piplup. L'intervento di Togekiss libera i due Pokémon e recuperandoli in volo utilizzano, sotto ordine dei loro allenatori, Forzasfera, Bollaraggio e Fulmine che manda in orbita il malcapitato Team Rocket.
Personaggi
Questo è l'elenco dei personaggi che appaiono nell'episodio:
Umani
Pokémon
- Pikachu (di Ash)
- Piplup (di Lucinda)
- Meowth (Team Rocket)
- Wobbuffet (di Jessie)
- Yanmega (di Jessie)
- Carnivine (di James)
- Togekiss (di Lucinda)
- Gible (di Ash)
- Sudowoodo (di Brock)