DP172

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
DP172
Con grazia assoluta!
DP172.png
DP172
EP638
トゲキッス!華麗なるバトル!!
Togekiss! Una splendida battaglia!!
Prima visione
Giappone
15 Aprile 2010
Stati Uniti
4 Settembre 2010
Italia
06 Febbraio 2011
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Kato
Sceneggiatura
十川誠志
Storyboard
浅田裕二
Assistente alla regia
浅田裕二
Direttore animazione
岩根雅明

Con grazia assoluta! è il quindicesimo episodio della tredicesima serie dell'anime Pokémon.

Trama

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.

Mentre si dirigono al Gran Festival, Ash, Lucinda e Brock trovano una distesa adatta per allenare i propri Pokémon, quindi Lucinda decidere di allenare il suo nuovo Pokémon Togekiss.

Togekiss si comporta con gli altri Pokémon come se fosse un fratello maggiore (detto da Lucinda). I due allenatori decidono di far combattere Gible contro Togekiss, ma Lucinda si rende subito conto che anche nella lotta il suo Pokémon ha un comportamento alquanto bizzarro: prima di utilizzare un attacco esegue danze o piroette dando all'avversario il modo di studiare una difensiva.

Intanto il trio del Team Rocket li spiano. Quando il solito Dragobolide di Gible colpisce Piplup, Togekiss salva Piplup e rimprovera Gible per il suo comportamento (la traduzione viene fatta dal Meowth parlante del Team Rocket). Jessie chiede aiuto ai suoi amici per rubare Togekiss e toglierlo ai suoi allenatori, poiché le sarebbe stato utile alla finale del Pokémon Festival.

Lucinda capisce che il suo nuovo Pokémon è valido per le esibizioni, ma non può essere utilizzato nelle lotte fra coordinatori, proprio per mancanza di tempestività.

Mentre Togekiss porta in volo Pikachu e Piplup, il Team Rocket scava una fossa per acciuffare i Pokémon dal basso. Al primo tentativo il terreno frana addosso a loro, al secondo tentativo finiscono in una falda acquifera che li spinge fuori dalla terra e atterrano proprio di fronte agli allenatori: inizia così la lotta Pokémon.

Jessie manda Seviper mentre James manda Carnivine. Togekiss schiva Velenocoda e Frustata usando Volo, pertanto Jessie chiama in campo Yanmega. La lotta prosegue fra il Sudowoodo di Brock, che utilizza Sdoppiatore e il Carnivine di James e Pikachu di Ash, che usa Fulmine contro Seviper.

Intanto, Lucinda e Jessie si sfidano in una lotta aerea con i loro rispettivi Pokémon Togekiss e Yanmega. Lucinda capisce allora che le piroette del suo Pokémon erano dovute all'allenamento e all'eleganza della sua precedente allenatrice la principessa Salvia, e le utilizza al meglio per evitare e contrattaccare Yanmega.

Il Team Rocket rinuncia pertanto alla cattura di Togekiss e sfruttando Nube di Seviper fuggono catturando soltanto Pikachu e Piplup. L'intervento di Togekiss libera i due Pokémon e recuperandoli in volo utilizzano, sotto ordine dei loro allenatori, Forzasfera, Bollaraggio e Fulmine che manda in orbita il malcapitato Team Rocket.

Personaggi

Questo è l'elenco dei personaggi che appaiono nell'episodio:

Umani

Pokémon