PS036

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Dratini
Drat That Dratini!
PS036.png
VSミニリュウ
VS. Miniryu
Info
Raccolto in
Round #
36
Round
Round precedente
Round successivo

VS Dratini è il trentaseiesimo round della serie manga Pokémon Adventures.

Trama

Nel Bosco Smeraldo, una giovane ragazza si perde e un Dratini uscito dal nulla l'attacca, ma al momento giusto Rosso interviene e sconfigge il Pokémon con Venusaur utilizzando una singola Frustata. Capendo che la ragazza non ha alcun Pokémon con sé, l'Allenatore le presta il suo Pika per farglielo utilizzare contro un Rattata selvatico che stava passando nelle vicinanze, dandole alcuni consigli sulla cattura e permettendo a Pika di passare un po' di tempo nel suo ambiente natio. Sotto la guida di Rosso, Rattata viene catturato e dato alla ragazza ma, mentre l'Allenatore rimugina sulla particolare presenza di un Dratini in quell'area, gruppo di Golem e Weezing appaiono intorno a loro, forzandoli alla fuga insieme ad Aerodactyl.

Di ritorno a Smeraldopoli, gli amici della ragazza la rimproverano per aver girovagato nel bosco. Rosso si presenta e afferma di essere alla ricerca di forti Allenatori da sfidare, venendo però informato che la città è sprovvista di avversari del suo livello, eccezion fatta per il Capopalestra, presumibilmente invincibile ma tuttavia scomparso, motivo della chiusura della Palestra. Decidendo di andare comunque alla Palestra, Rosso chiama Gyarados per attraversare il fiume che porta all'edificio, col Pokémon che col suo aspetto spaventa i presenti. Proprio quando sta per partire, Rosso dà alla ragazza qualche consiglio: anche se i Pokémon possono sembrare spaventosi a volte, se una persona li tratta con gentilezza gli saranno per sempre amici.

Fuori dalla Palestra di Smeraldopoli, Rosso usa Venusaur per una perlustrazione, non trovando nulla. Riflettendo sul fatto che, tempo addietro, lui e il Professor Oak avevano trovato il suo Bulbasaur in quello stesso posto, il ragazzo segue il suo Pokémon dentro la struttura, notando una statua danneggiata raffigurante il Capopalestra. Rosso tenta di rinfrescarsi la memoria riguardo l'aspetto familiare del volto della statua e, in quel momento, una luce intensa inizia a risplendere e il Capopalestra rivela la sua presenza, chiedendo il nome dello sfidante e affermando di averlo atteso per molto tempo.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

In altre lingue