PS037

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Golem
Golly, Golem!
PS037.png
VSゴローニャ
VS. Golonya
Info
Raccolto in
Round #
37
Round
Round precedente
Round successivo

VS Golem è il trentasettesimo round della serie manga Pokémon Adventures.

Trama

Mentre Rosso si chiede come faccia il Capopalestra di Smeraldopoli a conoscere il suo nome, l'uomo misterioso continua a parlare delle esperienze del ragazzo. Quando menziona la Grotta Diglett e la Silph SpA, Rosso torna con la mente alle sue avventure passate e un senso d'incredulità lo assale. L'uomo gli rivela che il suo nome è Giovanni e che non è soltanto un Capopalestra, ma anche il capo del Team Rocket.

Capendo che il loro primo incontro era un test per verificare le sue capacità, Rosso prova a pianificare una strategia, ma Giovanni percepisce chiaramente la sua sensazione di dubbio e lascia cadere tutte le sue Poké Ball, sfidando il ragazzo a compiere la prima mossa. Arrabbiato, Rosso manda in campo Poliwrath e, in un batter d'occhio, il Capopalestra chiama Cloyster e lo fa congelare. Dichiarando l'importanza della predisposizione fisica di un Allenatore in aggiunta a quella dei suoi Pokémon, Giovanni si complimenta con Rosso per le sue determinazione, spontaneità ed empatia, deplorando il fatto che non sia sotto il suo comando. Per intensificare la sfida, l'uomo aggiunge una scommessa alla lotta: se Rosso vince, lo lascerà andare, ma se invece perde dovrà giurargli fedeltà e lottare per lui. Mentre posa le sue Poké Ball a terra, Rosso accetta le condizioni della sfida.

La lotta ha inizio con entrambi gli Allenatori che si dirigono precipitosamente verso le proprie Poké Ball sul pavimento; Rosso riesce con successo a mandare per primo in campo Snorlax, ma Giovanni usa la velocità del ragazzo contro di lui ordinando alla sua Nidoqueen di replicare alla sua mossa con Contrattacco, prima di lanciare il pesante Pokémon contro il muro e fuori dalla Palestra. Mentre l'uomo richiama Nidoqueen per Golem, Rosso decide di direzionare quest'ultimo verso Snorlax fuori dalla Palestra per potersi permettere un attacco, ma Giovanni replica a Bottintesta con Sassata, per poi sconfiggere Snorlax con Esplosione.

Mentre mette all'angolo Rosso col suo Beedrill, Giovanni rivela che la scelta del ragazzo di usare Snorlax lo ha semplicemente spinto a usare le mosse di Golem adatte per l'utilizzo all'esterno di un edificio, puntualizzando di aver previsto e letto ogni decisione presa dall'avversario. Chiedendo poi a Rosso se ha intenzione di arrendersi, Giovanni rimane sorpreso quando il ragazzo rilascia il suo Aerodactyl alle sue spalle.

Eventi

  • Rosso scopre chi è veramente Giovanni.
  • Rosso dà inizio alla sua lotta contro Giovanni.

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue