Desiderio Fatale

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Obbliderio (mossa))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Desiderio Fatale
EN-US Doom Desire (Desiderio del Fato)
Giappone はめつのねがい
Intensa luce solare che colpisce il nemico dopo due turni dall'uso della mossa.
140
100%
0
5 (max 8)
Altri effetti
Raggio
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Può colpire chiunque adiacente all'utilizzatore.
Introdotta in terza generazione
Non disponibile come MT, MN, DT o mossa tutor.
♥♥♥ 3
0
Calma temporaneamente l'entusiasmo del pubblico.
♥♥ 2
Guadagna +2 se il Pokémon si esibisce per primo.
♥♥♥ 3
0
Aumenta di molto l'entusiasmo del pubblico se viene eseguita per ultima nell'esibizione.
Altre risorse (in inglese)

Desiderio Fatale (Obbliderio prima della nona generazione) è una mossa che infligge danno di tipo Acciaio introdotta in terza generazione. È la mossa esclusiva di Jirachi. Prima della quarta generazione, questa mossa apparteneva alla categoria danno fisica.

Effetto

Nel turno in cui Desiderio Fatale è selezionata, questo attacco non fa altro che avvertire che il Pokémon ha previsto un attacco. Due turni dopo, Desiderio Fatale infligge danni al bersaglio.

Desiderio Fatale fallisce quando viene selezionata se viene utilizzata su un bersaglio che deve già essere colpito da Divinazione o Desiderio Fatale. Desiderio Fatale non è potenziata da Assorbisfera.

Terza generazione

Nel turno in cui Desiderio Fatale è selezionata, questo attacco non farà altro che avvertire il Pokémon di aver scelto Desiderio Fatale come suo destino. Due turni dopo, Desiderio Fatale infliggerà danni al bersaglio, utilizzando le statistiche di Attacco dell'utilizzatore e Difesa del bersaglio nel momento in cui la mossa è stata scelta, e non al momento in cui l'attacco colpisce; inoltre, se il bersaglio è stato sostituito prima dell'attacco, sarà il Pokémon subentrato in campo a essere colpito.

Desiderio Fatale è un attacco di tipo Acciaio, ma infligge danno senza tipo è può colpire attraverso Magidifesa; non riceve il bonus di tipo e non può infliggere un brutto colpo.

Desiderio Fatale potrà colpire attraverso Protezione, e Individua; tuttavia queste ultime due fermeranno Desiderio Fatale solo se sono state utilizzate nel turno in cui la mossa è stata selezionata. Desiderio Fatale mette KO un nemico che ha usato Resistenza, ma uno con Bandana potrebbe sopravvivere.

Quarta generazione

Desiderio Fatale adesso è una mossa speciale: il danno è quindi calcolato usando l'Attacco Speciale dell'utilizzatore e la Difesa Speciale del bersaglio nel momento in cui la mossa è selezionata. Non può mettere KO un Pokémon che tiene un Focalnastro e ha pieni PS.

Dalla quinta alla settima generazione

La potenza di Desiderio Fatale sale da 120 a 140 e la precisione da 85% a 100%. Inoltre adesso Desiderio Fatale conta come mossa di tipo Acciaio: riceve quindi il bonus di tipo e il danno viene calcolato tenendo conto di debolezze, resistenze e immunità. Viene poi usata la Difesa Speciale del Pokémon colpito, non più quella del bersaglio presente in campo al momento della selezione della mossa.

Dall'ottava generazione

Se Desiderio Fatale viene usata in una lotta dopo il turno 255, la mossa non colpirà mai il bersaglio.

Descrizione

Apprendimento

Aumentando di livello

In altri giochi

Pokémon GO

Obbliderio
Attacco caricato
Potenza
70
Costo energia
33
Durata
1,7 s
Finestra di danno
1,4 - 1,6 s
Potenza
75
Costo energia
40
Pokémon che possono imparare l'attacco:
Jirachi

Animazioni di altre generazioni


In altre lingue

60A1B860A1B8