Evan

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Evan

Evan è un personaggio ricorrente nel manga Pokémon: La Grande Avventura.

Storia

Arco Giallo

Evan prima di diventare un Campeggiatore

Evan debutta in VS Lapras in un flashback. Dopo aver visto Blu catturare un Lapras selvatico, Evan compare ed esige che gli sia dato, in quanto voleva catturarlo prima lui. Quando Blu si rifiuta, Evan ammette che voleva quel Lapras per poter riuscire a trovare il suo Haunter scomparso, che era volato verso la Centrale Elettrica e non era tornato. Blu accetta di aiutarlo e i due si dirigono verso il luogo.

In VS Magneton, Evan e Blu incontrano Agatha dei Superquattro, che aveva attratto diversi Pokémon gassosi verso la Centrale per poterli catturare, Haunter incluso. Durante la lotta, Agatha usa Gengar per intrappolare Blu in una bara che lentamente gli drena energia. Grazie a delle parole di incoraggiamento da parte dell'Allenatore, Evan riesce a trovare il suo Haunter e lo usa per distrarre Gengar quanto basta per permettere a Blu di uscire e sconfiggere i Pokémon della donna, costringendola alla fuga. Dopodiché, Blu dona ad Evan il suo Lapras.

Due anni dopo, in VS Arcanine, si scopre che Evan è divenuto un Campeggiatore. Dopo il suo arrivo all'Isola Cannella, Giallo incontra Evan mentre questi stava raccogliendo delle pietre da terra. Il ragazzo usa le pietre e i suoi Pokémon per aiutare Blaine ad allenarsi con Mewtwo e, finita la sessione di allenamento, Blaine lo ringrazia e lo paga per il suo aiuto.

In VS Chansey, Evan bada alla Palestra dell'Isola Cannella mentre Blaine non c'è, prestando particolare attenzione a un certo Miles, Cervellone assunto da Agatha che Giallo aveva sconfitto qualche settimana prima.

In VS Slowbro, la Palestra dell'Isola Cannella viene attaccata da una moltitudine di Pokémon di tipo Drago comandati dai Superquattro. Evan e Miles si nascondono in attesa che Giallo e il Capopalestra Blaine sconfiggano i nemici.

Arco Oro, Argento & Cristallo

In VS Ho-Oh, Evan e Miles entrano nella Lega Pokémon, dove, non avendo alcuna Medaglia, devono prendere parte alle eliminatorie. A causa dell'attacco di Maschera di Ghiaccio all'Altopiano Blu, il torneo viene cancellato e i due non hanno l'opportunità di competere.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Nel Capitolo 295, Evan e Miles vengono visti visitare Blaine alla Palestra dell'Isola Cannella.

Pokémon

In mano

Haunter
Evan Haunter Adventures.png
Debutto: VS Lapras

Haunter è il primo Pokémon rivelato in possesso di Evan. Gli viene sottratto dopo essere stato attirato alla Centrale Elettrica e rapito da Agatha. Quando lo va a riprendere con Blu, Evan riesce a trovarlo e lo usa per attaccare Agatha. Più tardi, Haunter viene utilizzato per aiutare Blaine ad allenarsi e per lottare contro Miles all'Altopiano Blu.

Le mosse conosciute di Haunter sono Ipnosi ed Incubo, mentre la sua abilità è Levitazione.

Arcanine
Evan Arcanine Adventures.png
Debutto: VS Arcanine

Arcanine viene usato per aiutare Blaine ad allenarsi con Mewtwo.

L'unica mossa conosciuta di Arcanine è Braciere.

Stato sconosciuto

Lapras
Evan Lapras Adventures.png
Debutto: VS Lapras

Lapras viene inizialmente catturato da Blu, il quale decide di darlo ad Evan dopo l'incidente con Agatha alla Centrale Elettrica.

Le mosse conosciute di Lapras sono Pistolacqua, Nebbia e Geloraggio*.

Nomi