LGA048

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Paras
EN-US Bandiera stretched.png Paras Sight
JAP Bandiera.png VS パラス (VS. Paras)
PS048.png
Informazioni
Raccolto in
Capitolo #
48
Altro
Luogo
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo sucessivo

VS Paras è il 48° capitolo del manga Pokémon Adventures.

Trama

Catturato dal Cervellone Miles, Pika rilascia disperatamente energia elettrica nel tentativo di liberarsi, mentre Miles si fa beffe del fatto che lui e i suoi Pokémon siano completamente isolati contro gli attacchi di Pika, continuando ad affermare che neanche Giallo sia la sua Allenatrice. Messa del tutto con le spalle al muro, Giallo decide di consegnarsi volontariamente all'attacco Ossomerang di Marowak, richiamando Ratty e Dody prima di venire colpita in pieno petto. Pika urla mentre Miles assiste all'insensato sacrificio di Giallo, ordinando a Marowak di prepararsi al ritorno dell'osso. Con suo stupore, le Poké Ball di Ratty e Dody gli ritornano indietro, applicate all'osso di Marowak con la lenza di Giallo; ciò sposta la traiettoria dell'arma e Marowak non riesce ad afferrarla, così l'osso colpisce Miles in pieno volto. Questo non solo rilascia Dody e Ratty, ma permette a Pika di scappare.

Scosso, Miles cerca di pianificare velocemente un'imboscata, ma si ritrova circondato da Brock, Misty ed Erika; il Cervellone rimane basito, ancor più quando fa la sua comparsa Blaine. Miles prova a reagire facendo usare Velenpolvere di Paras sull'osso di Marowak nel tentativo di uccidere i Capipalestra, ma pezzi di cemento iniziano a colpirlo dal nulla. Blaine suppone che ciò sia dovuto al costante rilascio di elettricità di Pika, che ha creato un campo elettromagnetico intorno a Miles, attraendo le macerie che Dody e Ratty avevano provocato danneggiando un edificio vicino. Con innumerevoli pezzi di cemento intorno a lui, Miles infine collassa e Blaine elogia Giallo per il suo coraggio e sulla sua fiducia verso Pika.

Dopo aver commentato la profonda connessione tra Giallo e Pika, nonché la saggia decisione del Professor Oak di averle affidato il compito di cercare Rosso, Blaine si scusa con Misty per aver partecipato agli esperimenti compiuti sul suo Gyarados quando era nel Team Rocket, e la ragazza lo perdona. L'uomo poi dichiara che hanno bisogno di maggiori indizi per trovare Rosso, così rilascia il suo Growlithe per fargli annusare l'odore del ragazzo sui vestiti di Miles. Molto presto, Growlithe inizia a puntare verso nord e un ulteriore esame dei vestiti del Cervellone conferma tracce di un tipo di roccia presente solo sul Monte Luna. Con orrore dei Capipalestra, improvvisamente il corpo di Miles inizia a levitare davanti ai loro occhi, circondato da un gas avvolgente.

Eventi principali

  • Dato che Giallo sta perdendo contro Miles, Misty, Brock, Erika e Blaine accorrono in suo aiuto.
  • I Pokémon di Giallo sconfiggono Miles.
  • Misty, Brock, Erika e Blaine si preparano ad andare alla ricerca di Rosso.

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Il titolo inglese di questo capitolo è un gioco di parole col termine "parasite".

In altre lingue