PS042

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Dody
Do Do That Doduo
PS042.png
VSドードー
VS. Dodo
Info
Capitolo
Raccolto in
Round #
42
Round
Round precedente
Round successivo

VS Dody è il secondo round del Capitolo Yellow e il quarantaduesimo del manga Pokémon Adventures.

Trama

Nella periferia di Biancavilla, una giovane ragazza a cavallo di un Doduo chiama alcuni bambini del posto. Abbozzando un disegno, la straniera chiede se qualcuno ha visto un certo Pikachu.

Nel Laboratorio del Professor Oak, il Professor Oak mette Pika nella macchina di riposo, per poi parlare con Misty della situazione. Con il nome dello sfidante elencato come Bruno, il professore conclude che Bruno deve aver sconfitto Rosso, ma non si spiega perché Pika sia tornato con gravi lesioni, e per giunta senza Rosso. Dichiarando una circostanza problematica, il Professor Oak chiede a Misty di contattare gli altri Capipalestra per ricevere assistenza mentre chiede aiuto a tutti quelli che conosce, quando improvvisamente la straniera sul Doduo entra. Con sorpresa di Oak, che la scambia per un maschio, non solo la ragazzina sa che Pika è lì, ma Pika sembra conoscere la straniera.

Quando la straniera pare andarsene con Pika, il Professore la insegue e le fa delle domande, infuriandosi quando non riceve alcuna risposta, a parte la dichiarazione di voler liberare Rosso dallo sconosciuto nemico che lo tiene prigioniero. Arrabbiato, Oak rilascia il suo Spearow e gli fa usare Furia, dichiarando che affiderà alla ragazza il compito di salvare Rosso soltanto dopo aver avuto una prova delle sue capacità.

Rispondendo col suo Doduo, la straniera gli comanda un Turbine che Spearow respinge con Speculmossa, portando lo scontro in una situazione di stallo. Notando che la ragazza non fa altre mosse, il Professore l'ammonisce per la sua troppa confidenza, dichiarandola incapace di salvare Rosso. In risposta a ciò, la ragazza spedisce Doduo in una corsa intorno a Spearow, che perde l'equilibrio e cade verso il pavimento, quando Pika, per ordine della ragazza, lo salva dallo schianto. Sorpreso, il Professor Oak afferma che rendere stordito Spearow non conta, ma la straniera gli ricorda che non c'era alcuna condizione nella lotta, consigliandogli di essere invece grato che nessuno si sia fatto male. Effettivamente, Oak nota che la ragazza ha lottato con così tanto controllo che nessuno dei Pokémon si è minimamente ferito nello scontro e decide, così, di chiederle di seguirlo.

A casa di Rosso, il Professore è seccato nel notare che Rosso, nella sua solita arroganza, non ha portato il Pokédex con sé. Oak informa la ragazza che, nonostante non gli piaccia il fatto che abbia eluso tutte le sue domande al laboratorio, è interessato alla sua relazione con Pika, che ascolta i suoi ordini. Dichiara infine che, dato che Pika si fida di lei, lo farà anche lui, per poi affidarle il Pokémon Elettro e il Pokédex di Rosso.

Mentre la straniera se ne va con Pika, il Professore rimane con un pensiero: gli era infatti parso che Pika fosse guarito al solo tocco della ragazzina.

Eventi principali

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

In altre lingue