LGA011

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Electabuzz
Buzz Off, Electabuzz!
PS011.png
VSエレブー
Vs Eleboo
Info
Raccolto in
Capitolo #
11
Altro
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Electabuzz/Gli elettrodi di Electabuzz è l'undicesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

A bordo della M/N Anna, Rosso scopre le intenzioni di Lt. Surge e dei suoi marinai: ricavare soldi dai Pokémon rubati ai cittadini di Aranciopoli. Pronto a punire Rosso per la sua intromissione, Lt. Surge chiama il suo "cane da guardia": un Electabuzz incatenato. Con Poliwhirl paralizzato e incapace di aiutarlo, Rosso schiva il potente Tuonopugno, che spacca il pavimento della nave. Surge ordina ad Electabuzz di attaccare nuovamente ma, a sua insaputa, Poliwhirl ha di nascosto cosparso il pavimento con una scia d'acqua diretta verso l'uomo e il suo Pokémon. Su ordine di Rosso, Poliwhirl usa i suoi poteri di Ghiaccio per congelare le gambe dei due avversari e, grazie al fumo di una Poké Ball, il ragazzo riesce a scappare in sicurezza.

Mentre cerca di trovare l'uscita evitando Magnemite, Rosso viene visto da Lt. Surge da una delle telecamere di sorveglianza. Quando il ragazzo arriva sul ponte della nave, un Magneton lo attacca da dietro, facendogli sfuggire lo svenuto Poliwhirl. Prima che Rosso possa recuperare il suo Pokémon, Surge riappare e afferra il Pokémon d'Acqua per un braccio, preparandosi a lanciarlo in mare. Rosso tenta di salvarlo, ma il Magneton dell'uomo lo intrappola e lascia Surge libero di scaraventare via Poliwhirl e attaccare Rosso con Fulmine di Electabuzz, prima che Magneton getti anche il ragazzo in mare.

Mentre annega, Rosso si ricorda di come fosse in una simile situazione alcuni anni prima: l'allora Poliwag si evolse per salvarlo dall'annegamento e la storia si ripete in quanto Poliwrath emerge dall'acqua con il ragazzo tra le braccia, atterrando sulla nave e sconvolgendo Lt. Surge. Nella sua forma evoluta, il Pokémon Girino evita agilmente gli attacchi elettrici di Electabuzz e lo sovrasta in una prova di forza, spedendo sia il Pokémon Elettro che l'uomo in aria con Movimento Sismico.

Poco tempo dopo, la polizia arresta la ciurma della M/N Anna. Rosso nota come, mentre la polizia non riesce a trovare Lt. Surge, tutti i Pokémon sequestrati vengono restituiti ai loro proprietari. Il presidente del Pokémon Fan Club si avvicina a Rosso esprimendo delusione per l'evoluzione di Poliwhirl e chiede al ragazzo notizie del suo Abra. L'Allenatore gli spiega che si è evoluto in Alakazam; sentendo ciò, il presidente collassa facendo allarmare i membri del club.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

In altre lingue