François
François è un Magnemite e l'unico Pokémon conosciuto di Ren.
Storia

Pre-serie
In passato, François era un Magnemite che viveva in una vecchia caffetteria a tema antico che Ren frequentava. Con il passare del tempo, il locale fu costretto a chiudere, così Ren decise di adottare Magnemite, ma il Pokémon era riluttante e scappò via. Ren andò a cercarlo, trovandolo infine presso diversi lampioni dove veniva gettata l'immondizia.
Il ragazzo decise di chiamarlo François e di farlo sentire il più possibile a suo agio, iniziando usando una vecchia lampada che Ren aveva a casa con la quale il Magnemite sentiva una certa affinità.
Serie Esplorazioni Pokémon

François compare per la prima volta in Migliori amici, peggior incubo!, quando si spegne la corrente al Laboratorio Cerasa. Ren si dirige nei sotterranei per scoprire il motivo del blackout e fa uscire François dalla sua Poké Ball per farsi aiutare. I due vengono però spaventati da un Gengar che sta infestando il laboratorio. Ren ordina a François di usare Tuononda, ma rimane impigliato in alcuni cavi elettrici e viene colpito dall'Ombra Notturna di Gengar. Quando arrivano il Professor Cerasa e Chrysa, trovano François ancora impigliato che, dopo essere stato liberato, li porta dove si trova Ren.
In Rotolando per la città!, lo si vede con Ren mentre conduce delle ricerche sull'incidente dei Gulpin ad Aranciopoli.
In Investigatori di verità!, François è uno dei Pokémon Elettro del Laboratorio Cerasa esaminati dall'Ispettore Decker per cercare il colpevole dei furti di elettricità in città confrontandoli con un disegno lasciato da un testimone.
In Sta tutto nel nome!, quando un'onda solare colpisce un satellite e genera un segnale che viene emesso per tutta Aranciopoli, tutti i Magnemite perdono il controllo, con François che indossa un cappello con carta stagnola per bloccarlo. La situazione peggiora quando i Magnemite adirati iniziano ad inseguirlo per costringerlo ad unirsi al gruppo, cosa che avviene quando il cappello viene distrutto mentre François difende Ren dai nemici. Presto tutti i Magnemite si riuniscono in un unico posto per tentare una massiccia evoluzione in un nuovo organismo ma, grazie agli sforzi di Pikachu, i Magnemite vengono distratti mentre François si mette al sicuro grazie alla sua abitudine di mangiare.
Personalità e caratteristiche
François era un Pokémon selvatico urbano che amava frequentare una caffetteria a tema antico ed assorbire l'elettricità dagli apparecchi vecchi. Dato che anche Ren frequentava lo stesso locale, i due divennero amici fino a quando il locale non dovette chiudere. Ren decide di prendersi cura di Magnemite e gli diede il suo soprannome. Anche se è un mangiatore esigente, Ren cerca di soddisfare il più possibile i suoi gusti. In cambio, François è molto legato al ragazzo ed è molto protettivo.
François è molto fedele verso il suo Allenatore ed è un Pokémon amorevole.
Mosse usate
Artwork
Curiosità
- In Quoziente di bellezza!, viene rivelato che lo sfondo del computer di Ren è una foto di lui e François.
In altre lingue
Mandarino | 法蘭絲瓦 Fǎlánsīwǎ |
Coreano | 프랑소와즈 Françoise |
Francese | Miguel |
Inglese | Francois |
Spagnolo | François |
Tedesco | Florind |
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Magnemite.