Nett

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Nett
Nett · スレッド
Nett XD.png
Nett in XD
Maschio
Provenienza
Parenti
Megan (sorella)
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Nett è un personaggio presente in Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura. È un brillante membro del Bimbonet e fratello maggiore di Megan, originario di Ipogea in Colosseum e di Sulfuria in XD.

La sua casa, che è anche sede del Bimbonet, possiede una grande antenna parabolica rotante in cima.

Nei giochi

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

In Pokémon Colosseum

Nett in Colosseum

Luca lo incontra per la prima volta quando gli viene chiesto da Ueb di consegnare a Nett un'Espansione; questa è necessaria per rimettere in funzione il Bimbonet.

Il lavoro di Nett consiste nel decifrare un CD Rom contenente la lista di tutti i Pokémon Ombra creati, oltre a tenere Luca aggiornato sulle sue scoperte tramite P★DA. Nett riporta inoltre avvistamenti di Pokémon Ombra da parte di varie persone nella città di Sulfuria.

Quando Luca si mette in viaggio verso l'Arena Abissale, Nett lo tiene informato su Agnol, il re dell'Arena, e il suo Pokémon, incluso il suo Shuckle Ombra. Nett informa Luca quando Agnol entra nel torneo ad eliminazione diretta, e implora l'Allenatore di partecipare per sconfiggerlo.

In Pokémon XD

In questo capitolo, Nett e il Bimbonet possiedono e dirigono una famosa emittente televisiva, la ONBS. Michele lo incontra quando necessita di portargli un CD Rom. Nett si trova di solito in cima all'edificio dell'ONBS.

Curiosità

  • Il suo nome si basa su "network", in quanto gestisce la rete di computer del Bimbonet.
  • Il suo nome in giapponese può essere letto come "Thread", il nome di una serie di messaggi su un argomento nei forum di messaggi online.

Nomi