Ginji

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ginji
Ginji, 銀次
Ginji.png
Ginji da Torchic
Debutta in
Sesso
Maschio
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Mondo umano
Torchic
Questo Pokémon non si è evoluto.

Ginji è il personaggio principale del manga Pokémon Mystery Dungeon: Ginji's Rescue Team. Ginji è un ragazzo umano che è stato trasformato in un Torchic.

Storia

Ginji da umano

Ginji compare per la prima volta mentre aspetta impazientemente che la scuola finisca, dato che è il suo compleanno. Una volta che le lezioni sono terminate, corre immediatamente fuori per andare a vedere a casa i regali che ha ricevuto. Dopo essersi stancato nel cercare inutilmente i regali, si risveglia in una regione montagnosa, dove un terremoto inizia a scatenarsi. Ginji sente che qualcuno è rimasto intrappolato dagli scossoni e va subito a cercare di salvarlo. Con sua grande sorpresa, la persona si scopre essere un Mudkip che può parlare. Ginji si sorprende ancora di più quando realizza che in qualche modo si è trasformato in un Torchic.

Dopo essersi presentati, Mudkip dice a Ginji che vuole unirsi ad una Squadra di Soccorso, ma ha troppa paura per farlo. Sentono qualcuno cadere in una voragine creata dal terremoto e vi entrano per investigare. Qui trovano un Caterpie che viene tenuto prigioniero da un Ariados. Ginji dice a Mudkip di prendere il Caterpie e di scappare mentre lui distrae Ariados. Il coraggio di Ginji convince Mudkip a rimanere ed a lottare con lui. Insieme sconfiggono l'Ariados e portano Caterpie al sicuro. Successivamente, Mudkip decide che devono formare assieme una Squadra di Soccorso.

Qualche tempo dopo, Ginji si preoccupa del fatto che non sa se potrà tornare ad essere un essere umano. Mudkip prova a preparare i due a diventare una Squadra di Soccorso, ma Ginji è troppo preoccupato della sua situazione che non riesce a concentrarsi. Mudkip gli suggerisce di andare a trovare il chiaroveggente Xatu per chiedergli consiglio. Ginji accetta e si imbatte accidentalmente in Gengar, che gli chiede se lo possono scortare da Xatu.

Si dirigono al Monte Tuono, dove vengono attaccati da Zapdos. Insieme, Ginji e Mudkip riescono a sconfiggerlo e ad arrivare alla Vetta Ancestrale. Qui incontrano Xatu, che dice a Ginji che sa che lui è un essere umano, con grande sorpresa per Gengar. Xatu usa i suoi poteri per dirgli che tutto quello che riesce a vedere del futuro è oscuro. Dopo essere ritornati alla Piazza Pokémon, scoprono che i disastri naturali sono arrivati anche qui. Gengar sfrutta l'occasione per accusare Ginji, chiamandolo l'umano che è stato maledetto in un Pokémon da Ninetales.

Vedendo che tutti credono a Gengar, Ginji e Mudkip decidono di trovare Ninetales ed ottenere una risposta sul motivo per il quale Ginji è diventato un Pokémon. Sulla strada vengono attaccati da Moltres, che è stato raggirato da Gengar per ucciderli. Moltres si dimostra essere un potente avversario, dato che gli attacchi di tipo Fuoco di Ginji sono inefficaci contro di lui. Grazie al lavoro di squadra di Mudkip, Ginji crea una Frana improvvisata che sconfigge Moltres.

Viaggiano fino alla Foresta Glaciale, dove vengono attaccati da Absol. Quando questi vede la cicatrice di Ginji, si spaventa immediatamente dopo aver realizzato chi sia in realtà. Dopo aver spiegato la loro situazione, Absol rivela che anche lui è stato accusato dei disastri e che è odiato dai Pokémon per questo. Absol li lascia passare e gli augura buona fortuna per il oro viaggio.

Subito dopo, incontrano Articuno, che chiede a Ginji se è veramente l'umano che è stato maledetto da Ninetales. Ginji dice che non lo sa e che sta cercando delle risposte. Insoddisfatto della risposta, Articuno li attacca, ma Absol si para davanti e lo blocca. Absol riesce a convincere Articuno a pensare alle sue azioni. Arrabbiato per il fallimento, Gengar decide di uccidere i quattro con una valanga, ma Articuno la congela facilmente con Purogelo e dice ai tre di andare avanti.

Continuano verso il Monte Surgelo, dove vengono avvicinati dal Team A.C.T., che rivela di avere intenzione di salvare Mudkip da Ginji, dato che hanno creduto alle bugie di Gengar. Quando Mudkip rifiuta di essere salvato, il Team A.C.T. decide di attaccare. Ginji e Mudkip affrontano i loro avversari in uno scontro, ma il loro rango elevato dimostra che il Team A.C.T. è troppo forte. La lotta viene fermata da Ninetales, che trova il loro incontro senza senso. Ninetales rivela che Ginji non è l'umano maledetto, ma Gengar, che sta causando i disastri naturali cercando di risvegliare Groudon. Ninetales dice a Ginji che solo lui può fermare Gengar e salvare il mondo. Anche se riluttante, Ginji decide di lottare, con Mudkip ed il Team A.C.T. che lo seguono. I cinque partono quindi per la Caverna Magma per fermare Gengar.

Appena arrivati, scoprono che Groudon è già sveglio e che è in preda alla furia. Gengar rivela che intende distruggere il mondo per quello che gli è accaduto quando era un umano. Assieme, Ginji ed i suoi amici affrontano Groudon, ma la sua armatura è troppo resistente per essere danneggiata. Toccato dalla gentilezza di Mudkip per averlo salvati, Gengar si ravvede e distrae Groudon abbastanza a lungo per permettere agli altri di sconfiggerlo.

Vittoriosi, i presenti festeggiano la sconfitta di Groudon, ma Ginji si risveglia da umano nel suo letto. Realizza che lo sue avventure erano solo un sogno. Nota la sua medaglia da Squadra di Soccorso vicino a lui, cosa che significa che è stato tutto più di un semplice sogno. Ginji mette la medaglia sullo zaino e corre a scuola.

Personaggio

Ginji è un ragazzo veramente testardo. Tende ad essere aggressivo ed inizia facilmente una lotta se sente del pericolo.

Da umano, ha una grande cicatrice a forma di "X" sulla fronte, che rimane anche dopo che è diventato un Pokémon.

Mosse usate

Ginji Attacco Rapido Beccata.png
Usando Attacco Rapido e Beccata
Usata per la prima volta in:
Pokémon to the Rescue!
Usata per la prima volta in:
Goodbye to a Peaceful Village!
indica una mossa usata recentemente.

Con l'aiuto di Mudkip, Ginji usa Lanciafiamme mentre Mudkip usa Pistolacqua per creare Frana in Goodbye to a Peaceful Village!.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Torchic.