Cannonbecco

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Cannonbecco
Bandiera EN-US.png Beak Blast (Becco Esplosivo)
Bandiera Giappone.png くちばしキャノン
Chi la usa arroventa il proprio becco e poi attacca. Se un Pokémon lo colpisce con un attacco diretto mentre sta accumulando calore, resta scottato.
Cannonbecco7.png
Cannonbecco7-2.png
100
100%
-3
15 (max 24)
Altri effetti
Raggio
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Può colpire chiunque adiacente all'utilizzatore.
Introdotta in settima generazione
Non disponibile come MT, MN, DT o mossa tutor.
Altre risorse (in inglese)

Cannonbecco è una mossa che infligge danno di tipo Volante introdotta in settima generazione. È la mossa esclusiva di Toucannon.

Effetto

Cannonbecco si carica all'inizio del turno e infligge danno alla fine dello stesso turno in cui viene selezionata. Se il Pokémon utilizzatore della mossa viene colpito con mosse da contatto durante il caricamento di Cannonbecco, l'avversario rimane scottato.

I Pokémon con l'abilità Antiproiettile sono immuni a Cannonbecco, ma non alla scottatura.

Apprendimento

Aumentando di livello

In altri giochi

Pokémon Masters EX

Categoria:
Barra mosse:
2
Potenza base:
75
Potenza massima:
90
Precisione:
100%
Raggio:
Un nemico
Effetti:
Descrizione:
Chi la usa entra in uno stato di attesa per contrattacco. Se questa mossa viene usata di nuovo, lo stato di attesa termina e l'Unità attacca. Mentre questo stato è attivo, l'Unità non può fare altre azioni. Se chi la usa subisce un attacco semplice mentre è in uno stato di attacco per contrattacco, lo stato di attesa termina e l'Unità attacca. Se subisce un attacco semplice fisico, l'avversario che l'ha sferrato viene scottato.

Vecchia descrizione

Prima della versione 2.10.0 (dal 28 giugno 2021): Chi la usa entra in uno stato di attesa per contrattacco. Mentre questo stato è attivo, l'Unità non può fare altre azioni e, se subisce un attacco semplice fisico, l'avversario che l'ha sferrato viene scottato. Se questa mossa viene usata di nuovo o se chi la usa subisce un attacco semplice, lo stato di attesa termina e l'Unità infligge danni al bersaglio.

Curiosità

  • La descrizione di questa mossa e il fatto che sia la mossa esclusiva di Toucannon potrebbe fare riferimento a come i tucani usano i loro enormi becchi per regolare la propria temperatura corporea.

In altre lingue