Tessera Gare

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tessera Gare Sprite Zaino.png

La Tessera Gare è uno Strumento base dei giochi di terza generazione. Serve a garantire l'accesso alle Gare Pokémon.

Nei Giochi

In Pokémon Rubino e Zaffiro

È ottenuto a Mentania nell'Edificio Gare.

In Pokémon Smeraldo

La Tessera Gare non è necessaria, ma è necessario aver ottenuto il Portapokémelle.

In Pokémon Diamante, Perla e Platino

Non è presente in questa generazione in quanto basta semplicemente un abbigliamento formale per partecipare alle Gare, può essere comunque ottenuto usando i trucchi.

Nell'anime

Le Tessere Gare compaiono anche nell'anime, sono richieste per poter partecipare alle Gare Pokémon e vincere i Fiocchi. Esistono diverse Tessere Gare per ogni regione, ma apparentemente possono essere registrate in qualsiasi Edificio Gare.

Vera, Jessie, Drew e Harley hanno tutti la Tessera Gare per la regione di Hoenn. Possiedono inoltre anche la tessera per la regione di Kanto così come Brock e Solidad. Lucinda, Ash, Jessie, Zoey, Nando, Ursula e Kenny possiedono tutti la tessera per la regione di Sinnoh. Anche Vera dovrebbe avere la tessera per la regione di Sinnoh in quanto è stata in grado di partecipare alla Coppa Adriano.

Vera, Drew, Harley e Solidad hanno ottenuto la Tessera Gare per la regione di Johto come si può vedere nell'episodio Uno strano ristorante. Ash, Brock e Max hanno ricevuto la tessera della regione di Hoenn nell'episodio Forza e bellezza poiché richieste per vedere la gara in quell'episodio.