Emboar di Shin

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Emboar di Shin
Bandiera EN-US.png Shin's Emboar
Bandiera Giappone.png シンのエンブオー (Enbuoh di Shin)
Shin Emboar FAT.png
Emboar di Shin
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale

L'Emboar di Shin è il primo Pokémon posseduto da Shin nel manga Pocket Monsters BW: The Heroes of Fire and Thunder.

Storia

Da Tepig

Emboar compare per la prima volta da Tepig quando Shin lo manda in campo contro il Sandile di Togari. Nella lotta, Tepig schiva il Morso di Sandile e lo sconfigge con facilità. Più tardi, quando due Seguaci Plasma rubano il Purrloin di N, Tepig usa Azione su di loro, che però lanciano il Purrloin nelle mani di Togari, permettendogli di fuggire. Quando Shin trova Togari, affronta i suoi Krokorok e Watchog; questa volta, però, Togari si rivela più forte rispetto al precedente scontro, accecando Tepig con Turbosabbia prima di attaccarlo. Nonostante lo svantaggio, Tepig riesce a sconfiggere sia Krokorok che Watchog con Nitrocarica, che li scaraventa via entrambi. Al termine dello scontro, Tepig si evolve in Pignite mentre sta saltando felice verso Shin, schiacciandolo.

Shin decide di allenare un po' Pignite affrontando un Blitzle. Arriva però uno Zebstrika, che li attacca e costringe Pignite a reagire con una mossa di tipo Fuoco. Prima che il colpo possa andare a segno, N lo blocca e rivela a Shin che il Blitzle fa parte del branco di Zebstrika. In seguito, Pignite viene usato nella terza lotta contro Togari, dove affronta il suo Seismitoad. A causa del doppio svantaggio di tipo, nessuno degli attacchi di Pignite riesce a scalfire Seismitoad, che allora lo intrappola insieme a Shin usando Colpodifango. Mentre è intrappolato, Pignite si evolve infine in Emboar e si libera dal fango, prima di mandare al tappeto l'avversario con un potente Marchiafuoco.

Da Pignite
Emboar e Shin

Quando Shin arriva in cima alla Torre Dragospira, lui ed Emboar assistono al risveglio di Zekrom da parte di N. Mentre il Re del Team Plasma e il Pokémon leggendario volano via, quest'ultimo lancia un attacco Elettro verso Emboar. Dopo aver lasciato la torre, Shin ed Emboar affrontano un Bisharp ed un Accelgor appartenenti a due fratelli che stavano rapinando una persona. Nonostante il vantaggio di tipo, Emboar finisce con lo stancarsi rapidamente e sta quasi per essere sconfitto, quando Nardo appare e allontana il Pokémon e l'Allenatore; dopo aver nascosto un'Iperpozione nella coda di Emboar, Nardo assiste alla ripresa dello scontro tra Shin e i due fratelli, che vengono infine sconfitti con Fuocobomba nonostante l'ulteriore intralcio di una coppia di Durant.

Emboar e Shin vengono portati da Nardo al Castello Sepolto per cercare il Chiarolite e svegliare Reshiram. Per confermare che l'Allenatore sia in grado di controllare il Pokémon leggendario, il Campione lo sfida con il suo Volcarona, Pokémon rapido e capace di controllare le fiamme a piacimento. Durante il duro scontro, Shin riesce a capire il punto debole di Volcarona ed Emboar ha la possibilità di attraversare gli attacchi avversari e chiudere la lotta con Zuccata. Poco dopo, Emboar e Shin volano via sul Reshiram risvegliato dall'Allenatore alla ricerca di N e Zekrom.

Trovato N, seguono due scontri tra lui e Shin. Quando Shin, Reshiram ed Emboar rimangono incastrati in delle colonne, le fiamme di Emboar svaniscono; in quel momento, Reshiram è in grado di potenziare il Pokémon con il potere del Fuoco quanto basta per permettergli di liberare se stesso e i suoi compagni. Grazie a questa nuova energia, Emboar riesce alla fine a penetrare nel campo di forza elettrica di Zekrom e a sconfiggerlo con Fuococarica.

Al termine degli scontri, Emboar e Shin dicono addio a N, che se ne va dopo aver capito i suoi errori.

Personalità e caratteristiche

Emboar, da Tepig, è in piena sintonia con Shin e lo apprezza come Allenatore, continuando a rispettarlo anche dopo l'evoluzione.

Mosse usate

Shin Tepig Nitrocarica FAT.png
Usando Nitrocarica
da Tepig
Shin Emboar Fuocobomba FAT.png
Usando Fuocobomba
Usata per la prima volta in:
Justice Trainer Shin Appears!
Usata per la prima volta in:
Justice Trainer Shin Appears!
Usata per la prima volta in:
Justice Trainer Shin Appears!
Usata per la prima volta in:
The King's Identity...!!
Usata per la prima volta in:
A Very Important Thing
Usata per la prima volta in:
Get the Legendary Pokémon!
Usata per la prima volta in:
Get the Legendary Pokémon!
Usata per la prima volta in:
Clash! White Hero vs Black Hero
indica una mossa usata recentemente.


Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Tepig, Pignite e Emboar.