BW004

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
BW003 : Dispettosi Sandile! Best Wishes! BW005 : Tre leader, minaccia di squadra!
Il club di lotta e la scelta di Tepig!
The Battle Club and Tepig's Choice!
BW004.png
BW004
EP661
バトルクラブ!謎のポケモン現る!!
Club di Lotta! Appare Un Pokémon Misterioso!!
Prima visione
Giappone 7 ottobre 2010
Stati Uniti 26 febbraio 2011
Italia 2 giugno 2011
Sigla italiana
Sigla Nero e Bianco
Sigla inglese
Sigla Black and White
Sigle giapponesi
Apertura ベストウイッシュ!
Chiusura 心のファンファーレ
Crediti
Animazione Team Kato
Sceneggiatura 武上純希
Storyboard 小山賢
Assistente alla regia 牧野吉高
Direttore animazione 篠原隆

Il club di lotta e la scelta di Tepig! è il quarto episodio della serie Best Wishes! e il seicentosessantunesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 7 ottobre 2010, mentre in Italia il 2 giugno 2011.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Appena Ash e Iris lasciano la foresta si trovano dinanzi ad una grande città. Ash pensa che sia Levantopoli e quindi emozionato al pensiero della sua prima lotta in palestra ad Unima corre frettolosamente verso di essa, ma Iris raggiunto il compagno spiega che Levantopoli è la città seguente. Ash è dispiaciuto della scoperta ma Iris cerca di sollevare il suo umore dicendo che in città si trova un "Club di lotta Pokémon". Ciò incuriosisce il ragazzo e accetta di andarci di buon grado. I due arrivano dinanzi l'imponente struttura verde ed entrandovi Ash è molto sorpreso nel vedere molti macchinari tecnologici e l'amica gli spiega che sono macchinari specifici per la scelta dello sfidante, infatti essi contengono informazioni su tutti gli allenatori iscritti e i loro Pokémon.

I due compagni entrano in una stanza dove si sta svolgendo un incontro tra due allenatori e i loro Pokémon Servine e Dewott. Dopo una Pistolacqua di Dewott ed una Foglielama di Servine è proprio quest'ultimo ad essere sconfitto e ad essere scaraventato quasi addosso ad Ash. Il suo Allenatore corre via portando il Pokémon ferito con sé. Intanto un uomo avvicina i nostri ragazzi e si presenta con il nome di Don George, egli è il direttore del club lotta della città. Dopo le dovute presentazioni Don George fa notare che il Pikachu di Ash non è una specie nativa di Unima e questo fa incuriosire molto il ragazzo che prima aveva combattuto, quest'ultimo chiede di potersi misurare con Ash e il suo Pikachu e il ragazzo accetta volentieri. Ash sta per mandare in campo Pikachu quando Oshawott esce dalla sua Poké Ball volendo lottare a tutti i costi, nonostante i sollecitamenti del suo Allenatore e di Pikachu, ma ha dei ripensamenti quando capisce che il suo avversario è la sua evoluzione Dewott così decide di cedere il posto a Pikachu e di tornare nella Poké ball.

La lotta ha inizio con Il Fulmine di Pikachu che Dewott schiva, allora Ash ordina al fedele compagno di usare Codacciaio che colpisce pesantemente Dewott e lo scaraventa dietro al suo allenatore. Ash decide di approfittarne e fa usare Locomovolt al Pokémon topo che però viene schivato da Dewott e contrastato con un attacco Conchilama molto efficace.

Nel mentre il Team Rocket sta cercando di entrare in un edificio vicino ma la sagoma di un velocissimo Pokémon che gli corre davanti fa scattare l'allarme e il balordo trio tenta di resettarlo.

Intanto la battaglia di Ash viene interrotta dall'allarme, perché tutti corrono fuori per vedere cosa sia successo e inaspettatamente non trovano nulla. Così insieme a Don George, decidono di controllare le telecamere di sorveglianza. La registrazione fa vedere il Team Rocket intento a fuggire seguiti dalla sagoma del misterioso e fulmineo Pokémon,Ash nota che c'è una somiglianza tra la sagoma del Pokémon ed un Pokémon che egli ha già scoperto e registrato nel Pokédex in passato: Umbreon.

Quindi i due amici decidono di dare una mano a Don George per catturare il Pokémon furtivo, mettendo del cibo Pokémon in delle trappole e Oshawott e Pikachu a fare da guardia ad esse. Immediatamente Oshawott accecato dalla fame le mangia e imprigiona involontariamente sia lui che Pikachu in una trappola. Ash intanto vede un Tepig che tenta di mangiare un po' di cibo ma non ci riesce avendo la bocca legata da una corda. Il ragazzo tenta di aiutarlo ma Iris appare all'improvviso facendo fuggire il Pokémon, ma il giovane riesce comunque ad intrappolare Tepig in un vicolo cieco e a togliergli la corda dalla bocca.

Intanto Don George ed i suoi assistenti stanno ancora cercando un Umbreon e il Team Rocket sentendo questo decide di mascherare Meowth da Umbreon per far distrarre Don George e i suoi compagni per avere la possibilità di entrare di nascosto nell'edificio.

Così Meowth inizia a correre per non farsi prendere da Don George che però con un balzo riesce ad acciuffarlo e a scoprire la sua vera identità levandogli la vernice con il quale si era camuffato. Egli sentendolo parlare in linguaggio umano capisce che sarebbe una vera rarità averlo come suo Pokémon così decide di catturarlo ma Meowth scappa prima che egli ci riesca. Intanto Ash e Iris dopo aver lavato Tepig tornano da Don George e gli spiegano la situazione, egli ricorda di un allenatore arrogante che abbandonò quel Tepig perché aveva perso contro un Deerling, legandolo con una fune vicino ad un palo, quindi Tepig si liberò e incominciò a vivere di furti di cibo avendo ancora un pezzo di fune a bloccargli la bocca.

Nel mentre arriva il Team Rocket che tenta di rubare Pikachu ed Ash per salvare l'amico chiede aiuto ad Oshawott che al momento non è pronto per combattere, interviene quindi Tepig liberando Pikachu e sventando i piano del perfido trio che fugge con dei Jatpack. Tepig decide di farsi catturare da Ash e di seguirlo nella sua avventura.

Alla fine dell'episodio si vede Giovanni parlare tramite computer con Jessie, James e Meowth ed egli ordina ai suoi subordinati di indagare a Levantopoli.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Tepig

degli Allenatori

Curiosità

Il concept art trapelato

Errori

  • In una scena dove Dewott usa Conchilama, la sua coda è azzura invece che nera.
  • Mentre si nasconde dagli assistenti di Don George Jessie ha gli occhi dello stesso colore di quelli di James

Modifiche

In altre lingue

Lingua Titolo
Cinese Mandarino 對戰俱樂部!神秘的神奇寶貝現身!!
SKO Bandiera.png Coreano 배틀 클럽! 수수께끼의 포켓몬 나타나다
DAN Bandiera.png Danese Kampklubben og Tepig's Valg!
FIL Bandiera.png Finlandese Ottelukerho ja Tepigin valinta!
GRE Bandiera.png Greco Η Λέσχη Μαχών και η Επιλογή του Tepig!
IND Bandiera.png Hindi Battle Club aur Tepig ka chunav!
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese The Battle Club and Tepig's Choice!
IDS Bandiera.png Indonesiano Klub Pertarungan! Pokémon Misterius Muncul!!
NOR Bandiera.png Norvegese Kampklubben og Tepigs valg!
OLA Bandiera.png Olandese De vechtclub en Tepig's keuze
POL Bandiera.png Polacco Klub Bitew Pokémonów i wybór Tepiga!
Portoghese BRA Bandiera.png Brasile O Clube de Batalha e a Escolha de Tepig!
POR Bandiera.png Portogallo O Clube de Combate e a Escolha do Tepig!
RUS Bandiera.png Russo Бойцовский клуб и выбор Тепига!
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina ¡El club de batalla y la elección Tepig!
SPA Bandiera.png Spagna El club de combate y la elección de Tepig
Svezia Bandiera.png Svedese Stridsklubben och Tepigs val!
GER Bandiera.png Tedesco Der Pokémon-Kampfklub!
THA Bandiera.png Thailandese โปเกม่อนแบทเทิลคลับ! โปเกม่อนลึกลับปรากฏตัว!!
BW003 : Dispettosi Sandile! Best Wishes! BW005 : Tre leader, minaccia di squadra!