Stazione TV di Alola

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Stazione TV di Alola
Alola TV
アローラテレビ (Alola TV)
Stazione TV di Alola.png
La Stazione TV di Alola
Debutto

La Stazione TV di Alola è una zona esclusiva dell'anime nella regione di Alola che compare per la prima volta in Un'indagine cristallina!. È il centro di produzione e trasmissione televisiva di Alola da 55 anni.

La TV di Alola dà lavoro a molte persone, tra registi, operatori di telecamera, truccatori ed attori. Gli eventi vengono presentati, tra gli altri, da Milena e George Carino. Alcune delle serie televisive più famose includono Detective Laki (giapponese: アローラ探偵ラキ Il Detective Laki di Alola), Il Quiz Pokémon di Alola, (giapponese: サンサン三人はアローラドリンキュン Il Trio Scintillante è DrinKyun di Alola) e (giapponese: 小さなコイキングのメロディ Melodia del Piccolo Koiking).

L'edificio di Alola TV presenta diversi studi cinematografici, studi di recitazioni ed è circondato da grandi open space ideali per i set di produzione più grandi.

In SM113, Ash ed i suoi compagni di classe vengono ad osservare Chrys mentre partecipa ad un episodio del Quiz Pokémon di Alola. Perde per una domanda contro Kuwashi. Successivamente, George Carino nota Rotom ed invita il gruppo ad osservare le riprese della puntata successiva di Melodia del Piccolo Koiking. Invita anche Lylia, Ibis e Suiren per girare un episodio di Il Trio Scintillante è DrinKyun di Alola dopo che l'attrice principale è rimasta bloccata a Sinnoh a causa di una bufera. Alla fine, la star principale della serie, un Magikarp soprannominato Koi-chan, si trova in difficoltà a controllare la propria voce ed alla fine si evolve in un Gyarados infuriato, ma George riesce a sistemare la situazione. George fa entrare Koi-chan nell'episodio de Il Trio Scintillante è DrinKyun di Alola come l'antagonista principale, chiamato "Gyarados Malvagio", che si scontra con i personaggi di Lylia e Ibis e Suiren.

Nel frattempo il Team Rocket, che sta facendo i provini per l'imminente 55° anniversario della Stazione TV di Alola, riesce ad ottenere una parte. Jessie non ha paura del ruolo che ha ricevuto ed i suoi compagni di squadra vengono trascinati a girare il film kaiju. Ricevono poi una chiamata per ulteriori ruoli dalla TV di Alola, ma il trio preferirebbe invece dei ruoli di recitazione.

Galleria

Set del Quiz Pokémon di Alola Studio di recitazione Sala d'aspetto
Quiz Pokémon di Alola set.png Studio di recitazione Alola TV.png Sala d'aspetto Alola TV.png

Curiosità

  • Le celebrazioni del 55° anniversario della Stazione TV di Alola sono un riferimento al 55° anniversario di TV Tokyo, la stazione che trasmette l'anime Pokémon.