Pokémon Candy Container

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pokémon Candy Container
Box Pokémon Candy Container Topps.png
Immagine del box Pokémon Candy Container
Informazioni
Tipologia
Gadget in allegato a prodotto di consumo alimentare
Categoria
Modellini statici
Numero di elementi
16 Modellini statici
1 Contenitore
Anno di distribuzione
1999
Anno di distribuzione in Italia
2000
Pubblicazione
Topps Company, Inc.
Pubblicazione italiana
Topps Europe Limited
Distribuzione
Bazooka Candy Brands
Distribuzione italiana
Topps Europe Limited
Serie sucessiva
Sito

Pokémon Candy Container, noto anche come Pokémon Candy Container Serie 1 è un prodotto di Topps distribuito tra il 1999 e il 2000 in diversi Paesi europei.

Il prodotto proponeva delle sfere di plastica a forma di Poké Ball contenenti ciascuna delle caramelle ed un modellino statico che raffigurava un Pokémon. La collezione era composta da 16 modellini statici che raffiguravano Bulbasaur, Charmander, Charmeleon, Charizard, Squirtle, Blastoise, Pikachu, Clefairy, Vulpix, Jigglypuff, Meowth, Psyduck, Poliwhirl, Eevee, Mewtwo e Togepi.

Distribuzione

Il prodotto è stato commercializzato quasi in contemporanea negli Stati Uniti d'America e in diversi Paesi d'Europa: Regno Unito, Italia, Germania, Paesi Bassi, Francia, Spagna, Svizzera, Norvegia e ecc.

La distribuzione del prodotto negli Stati Uniti d'America è stata curata dalla Bazooka Candy Brands nel 1999, una divisione della Topps che si occupa di produrre varie tipologie di dolciumi tra cui la gomma da masticare Bazooka. In territorio europeo il prodotto fu distribuito dalla Topps Europe Limited nel 2000.

Il prodotto venne distribuito in confezioni da 16 pezzi a negozi specializzati in dolciumi e di alimentari.

Collezione

La collezione è composta da sedici modellini statici che raffiguravano i Pokémon che compariscono negli episodi della serie animata Pokémon.

I Pokémon che vengono raffigurati sono: Bulbasaur, Charmander, Charmeleon, Charizard, Squirtle, Pikachu di Ash Ketchum; Il Vulpix di Brock; Psyduck, Poliwhirl e Togepi di Misty; Meowth del Trio Team Rocket; Clefairy del sesto episodio (La pietra lunare), Eevee del quarantesimo episodio (L'importante non è vincere), Jigglypuff del quarantacinquesimo episodio (Sulle ali di una canzone), Blastoise del sessantesimo episodio (Il grande sonno) e Mewtwo che compare nella sigla animata Pokémon Mezase Pokémon Master.

Modellini
Pokémon Candy Container Topps Bulbasaur 1999.png Pokémon Candy Container Topps Charmander 1999.png Pokémon Candy Container Topps Charmeleon 1999.png Pokémon Candy Container Topps Charizard 1999.png
Bulbasaur Charmander Charmeleon Charizard
Pokémon Candy Container Topps Squirtle 1999.png Pokémon Candy Container Topps Blastoise 1999.png Pokémon Candy Container Topps Pikachu 1999.png
Pokémon Candy Container Topps Clefairy 1999.png
Squirtle Blastoise Pikachu Clefairy
Pokémon Candy Container Topps Vulpix 1999.png Pokémon Candy Container Topps Jigglypuff 1999.png Pokémon Candy Container Topps Meowth 1999.png Pokémon Candy Container Topps Psyduck 1999.png
Vulpix Jigglypuff Meowth Psyduck
Pokémon Candy Container Topps Eevee Poliwhirl 1999.png Pokémon Candy Container Topps Eevee 1999.png Pokémon Candy Container Topps Mewtwo 1999.png Pokémon Candy Container Topps Togepi 1999.png
Poliwhirl Eevee Mewtwo Togepi

Galleria

Box

Contenitori

Curiosità

  • I modellino di Togepi e l'unico Pokémon di seconda generazione presente nella collezione.
  • Charmander ed evoluzioni e l'unica linea evolutiva completa della collezione.
  • Ogni modellino statico presenta un numero, una lettera o entrambi, impressi, che fanno riferimento allo snodo dello stampo. Questi identificativi servivano a localizzare imperfezioni sui modellini e ad effettuare verifiche di qualità sullo stampo. I numeri erano da 1 a 8, mentre le lettere erano da A a H. Anche le Poké Ball possiedono questi identificativi, ma soltanto in formato lettere.
  • Il modellino di Pikachu possiede identificativo composto da una lettera e un numero.
  • Il modellino di Charizard è l'unico modellino composto da due parti unite di due materiali differenti. Il corpo è composto da una plastica più dura, mentre le ali da una plastica più morbida.
  • Tutti i modellini presentano una riga di copyright e di produzione che riporta: "TM & © 1999 NINTENDO MADE IN CHINA"; mentre le Poké Ball riportano nella riga di copyright: "TM & © 2000 Nintendo".
  • I modellini della collezione sono gli stessi utilizzati nella collezione del prodotto Pokémon Treasure Pop Lollipops.