PS347

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
PS347
Ring Around the Roserade II/VS Roserade II
PS347.png
VS ロズレイドII
VS Roserade II
Info
Raccolto in
Capitolo #
347
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

Ring Around the Roserade II/VS Roserade II è il 347° capitolo dell'Arco Diamond & Pearl nel manga Pokémon Adventures.

Trama

Camilla compare dopo aver osservato Piplup, Turtwig e Chimchar evolversi contemporaneamente. Platinum, Diamond e Pearl sono sorpresi di vederla e decidono di raccontarle una barzelletta per vedere se è una barava persona oppure no. Camilla si mette a ridere e si presenta al gruppo. I ragazzi capiscono che non è una cattiva persona visto che ha riso alla loro barzelletta, quindi Camilla si offre di dargli dei consigli sulla loro prossima lotta nella Palestra di Evopoli. Mentre Diamond sta mangiando una polpetta di riso, questa gli va su per il naso ed il ragazzo la sputa, spaventando Prinplup, che spara un getto d'acqua verso un edificio. Velocemente, lo Spiritomb di Camilla usa Psichico per fermare l'acqua a mezz'aria ed il gruppo guarda attonito. Dopo un po' di allenamento con Camilla ed il suo Spiritomb, il gruppo la ringrazia prima di partire alla volta della Palestra di Evopoli. Camilla li guarda andare via e prova un po' di nostalgia mentre ricorda di quando aveva un Pokédex. Viene quindi rivelato che Camilla è venuta ad Evopoli per investigare sulla scomparsa di Gigi Manubrio.

Nel frattempo, il trio arriva alla Palestra di Evopoli e Platinum la sfida. Tuttavia, a Diamond e Pearl non è permesso avanzare nella struttura, dato che non partecipano. I due si arrampicano allora su di un albero e rimangono sorpresi di vedere che Platinum ha già superato i quattro Allenatori nascosti e sta per affrontare Gardenia, la Capopalestra di Evopoli. Platinum inizia con i suoi Ponyta e Prinplup nella Lotta in doppio contro il Roserade ed il Cherubi di Gardenia. Anche se Platinum ha il vantaggio di tipo, il suo Ponyta viene sconfitto velocemente da Roserade.

Da un'altra parte, Gigi Manubrio è legato nel Edificio del Team Galassia di Evopoli, ma viene prontamente salvato da Camilla e dai suoi Spiritomb e Garchomp, anche se lui non sa chi l'abbia salvato.

Tornati al match in Palestra, Prinplup viene colpito sia da Cherubi che da Roserade. Le cose cambiano in fretta quando Platinum sfrutta le buche nel terreno causate da Laccioerboso e le usa per dirigere una Bora non notata dai suoi due avversari, sconfiggendoli. Platinum viene ricompensato con la Medaglia Bosco da Gardenia. Quando il trio lascia la Palestra, Gigi Manubrio li avvicina e, pensando siano loro i suoi salvatori, li ringrazia e gli dona una bicicletta ciascuno. La mattina dopo le loro bici arrivano nel loro hotel e la scena si chiude con una gigantesca statua della combinazione di Palkia e Dialga.

Eventi principali

Debutti

Persone

Debutti Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue