Meowth di Tyson

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Meowth di Tyson
Tyson's Meowth, テツヤのニャース
Poké Ball
Tyson Meowth.png
Meowth di Tyson
Debutta in
Catturato nel luogo
Vicino ad Iridopoli
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Meowth
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Meowth
Yasuhiro Takato

Il Meowth di Tyson è il Pokémon identificativo di Tyson. Compare durante i Campionati di Hoenn da Arrivo a Iridopoli a Lotta per il podio. La sua particolarità principale è il fatto che indossa degli stivali ed un cappello. Lo si vede sempre fuori dalla sua Poké Ball.

Storia

Poco dopo che Tyson ha iniziato il suo viaggio attraverso Hoenn, incontra Meowth per la prima volta in mezzo ai suoi simili in una foresta vicino ad Iridopoli, in una notte nevosa. Il loro leader era un Persian, la forma evolutiva di Meowth. Meowth lotta duramente con il suo capobranco, ma viene sconfitto da una combinazione di Sfuriate e Palla Ombra. Dopo lo scontro, il branco abbandona Meowth e parte: Tyson lo vede e lo porta nella baita a cui era diretto. Qui, aiuta Meowth a guarire ma, visto che le sue zampe sono troppo ferite, Tyson gli regala degli stivali per farlo camminare nuovamente. Meowth, in segno di gratitudine, si unisce alla squadra di Tyson e diventa uno dei suoi Pokémon più potenti.

Tyson e Meowth

In Arrivo a Iridopoli, Meowth salva Ash ed suoi amici da uno stormo di Murkrow. Ormai cammina sempre al fianco di Tyson per tutto il tempo dei Campionati di Hoenn. Successivamente, lotta contro il Team Rocket per recuperare la fiamma di Moltres che hanno rubato: il Meowth del Team Rocket inizia una rivalità con lui per questo motivo. Riesce a batterlo e a finirlo con Fulmine, spedendoli in orbita.

In Un amico ritrovato, Meowth lotta nuovamente contro il Team Rocket dopo che hanno intrappolato Ash e Morrison durante una gara. Il Meowth con gli stivali li sconfigge con Codacciaio, facendoli schiantare contro degli alberi. Tyson e Meowth vanno con Ash, i suoi amici e Morrison al Centro Pokémon in modo che Morrison possa registrarsi alla Lega Pokémon. I due lasciano il Centro dopo una breve conversazione con Ash e gli altri, meditando una volta fuori.

Quando arriva il momento per Tyson di lottare nei preliminari, sceglie Meowth contro Vivica ed il suo Persian. Durante il match, Meowth è molto determinato a sconfiggere Persian. Nonostante quest'ultimo passi brevemente in vantaggio, Meowth riesce a sconfiggerlo, continuando poi ad infierire su di lui, così Tyson deve trattenerlo. Tyson richiama il suo Pokémon prima che possa attaccare nuovamente. Ciò fa intenerire il Meowth del Team Rocket, visto che entrambi hanno subito lo stesso trattamento da parte di un Persian.

Meowth non lotta nel secondo round, ma fa un cameo in Vittoria dopo vittoria dove lo si vede sconfiggere il Rhydon di un Allenatore. Nell'episodio successivo, Tyson dice a Meowth e agli altri suoi Pokémon che Ash è un avversario potente, ma li allena duramente in modo che non possano perdere. Il Meowth del Team Rocket da dei consigli a quello di Tyson, ma questi gli risponde che ha tutto sotto controllo, tagliando poi un albero e facendolo cadere.

In Lotta per il podio, è l'ultimo Pokémon di Tyson nella lotta contro Ash ed il suo altrettanto ultimo Pokémon, Pikachu. Nell'incontro, la sua velocità è complementare alla potenza dei suoi artigli. Ash si trova in difficoltà quando il Fulmine di Meowth riesce a difenderlo da ogni mossa elettrica che usa Pikachu, quando Meowth usa Codacciaio per pareggiare quella di Pikachu e Doppioteam per evadere attacchi di velocità come Attacco Rapido. Dopo una lunga lotta, entrambi i Pokémon sono esausti, ma rimangono comunque in piedi: Pikachu crolla a terra per primo, lasciando a Tyson e a Meowth la vittoria. Dopo l'incontro, il Meowth del Team Rocket è molto orgoglioso di essere un Meowth, molto più di prima.

Personalità e caratteristiche

A causa dell'odio di Meowth verso i Persian, si rifiuta di evolversi nonostante sia potente abbastanza per farlo. Dalla sua prima apparizione, lo si è visto molto sicuro di sé, al di fuori o nelle lotte, visto che non accetta i consigli di Meowth riguardo al Pikachu di Ash ed accetta le conseguenze dell'aver quasi perso contro di lui o di quando affronta la sua forma evolutiva per il comando del branco. Meowth è coraggioso, determinato ed ha un ansioso senso della vendetta, visto che si rifiuta di obbedire al suo Allenatore quando questi prova a fermarlo dall'attaccare il Persian di Vivica.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Il Meowth di Tyson è basato sul protagonista della fiaba Il gatto con gli stivali.
  • Il giorno in cui Tyson incontra Meowth è simile a quello in cui Forsythia incontra il suo Budew in Scuola di cucina e Un piccolo super eroe, quando lei gli dona una sciarpa rossa.
  • Il Meowth del Team Rocket ha dovuto esercitarsi ed imparare a camminare su due zampe, visto che naturalmente cammina su quattro. Il Meowth di Tyson, invece, mostra questa abilità senza alcuna pratica.
    • Inoltre, i due Meowth odiano i Persian.
  • Nel doppiaggio dell'America Latina di Arrivo a Iridopoli, ha lo stesso doppiatore del Meowth del Team Rocket. Tuttavia, verso la fine dell'episodio ed in tutte le sue apparizioni successive, ha lo stesso doppiatore di tutti gli altri Meowth dell'anime.
    • Inoltre, anche nel doppiaggio finlandese, durante il suo episodio di debutto ha lo stesso doppiatore del Meowth del Team Rocket. Nelle successive apparizioni, si può sentire sia il doppiatore finlandese che quello inglese.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Meowth.