Forsythia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Forsythia

Forsythia è un personaggio del giorno di Scuola di cucina e Un piccolo super eroe.

Storia

Forsythia vive a Giardinfiorito, dove si occupa di un frutteto di Bacche con l'aiuto dei suoi due Pokémon, Roserade e Lotad. La sua conoscenza in bacche l'ha portata a gestire un corso di preparazione dei Poffin. Ash, Lucinda e Brock leggono un volantino appeso sul corso e decidono di andare a visitare casa sua.

Forsythia da giovane

La ragazza gli spiega come cucinare i Poffin. Lucinda e Brock sono alquanto bravi a cucinare, ma Ash ha qualche difficoltà e finisce per bruciarli. Quando Lucinda dà ai suoi Pokémon i Poffin appena preparati, tuttavia, loro ne sono disgustati. Non capisce il motivo e dice di aver usato la ricetta di sua madre. Forsythia le spiega che tutti i Pokémon hanno gusti differenti, proprio come le persone.

Ash chiede poi a Forsythia come mai il suo Roserade è così timido e lei gli racconta la storia di come lo ha incontrato e di come ha stretto amicizia con lui regalandogli una sciarpa rossa. La storia viene interrotta quando il Team Rocket irrompe nel frutteto con un camion, rubando tutte le Bacche. Quando Roserade vede che Forsythia è sconvolta per la cosa, rientra in casa e e si avvolge la sciarpa attorno al volto, prima di tornare fuori ed attaccare il Team Rocket usando Fogliamagica. I cattivi scoprono poi da Lotad che, senza la sciarpa, Roserade non ha il coraggio di lottare, così Meowth e Mime Jr. gliela tolgono.

Il Team Rocket cerca di scappare con Roserade e le Bacche, ma Forsythia si para davanti al camion e dice a Roserade che non ha bisogno della sciarpa per credere in se stesso. Incoraggiato, Roserade scappa ed utilizza una bellissima Petalodanza contro il Team Rocket, spedendolo in orbita. Dopo averli sconfitti, il Giornodisole di Roserade combinato con la Pistolacqua di Lotad, iniziano a ripristinare il giardino di Forsythia. Successivamente, Lucinda riesce alla fine a preparare dei Poffin che Piplup, Buneary e Pachirisu apprezzano e ringrazia Forsythia per tutto il suo aiuto.

Forsythia fa un breve cameo in La catena degli eventi si scioglie! assieme ai suoi Pokémon.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Forsythia nell'anime:

Budew→Roselia→Roserade
Forsythia Budew.png
Forsythia Roserade.png
Doppiatore giapponese: Miyako Itō
Doppiatore inglese: Sarah Natochenny

Un giorno, visitando il Centro Pokémon locale, Forsythia incontrò un Budew rimasto ferito dopo una lotta contro altri Pokémon. Anche se solitamente era timido, Forsythia ci stringe amicizia dandogli la sua sciarpa rossa e l'infermiera Joy le permise di adottarlo. Con il tempo e con le cure di Forsythia, Budew si è evoluto in Roselia e quindi in Roserade, mantenendo però la sua natura timida Quello che Forsythia non sa è che Roserade non ha paura a proteggere il suo frutteto di Bacche, prendendo coraggio solo indossando la sciarpa rossa che ricevette tempo addietro.

Tuttavia, quando il Team Rocket cera di rubare tutte le Bacche dal frutteto, rubano anche la sua sciarpa rossa quando Roserade cerca di fermarli, facendolo tornare il solito Pokémon timido di sempre. Forsythia lo convince, però, che è comunque forte nonostante la sciarpa. Grazie alle parole gentile della ragazza, ritorna la sicurezza di Roserade ed il Team Rocket viene presto spedito in orbita. Roserade aiuta poi a ripristinare il frutteto con l'aiuto di Lotad.

Le mosse conosciute di Roserade sono Fogliamagica, Petalodanza e Giornodisole.

Lotad
Forsythia Lotad.png
Doppiatore giapponese: Miyako Itō
Doppiatore inglese: Bill Rogers

L'altro Pokémon di Forsythia è un Lotad che ha una natura molto allegra. Nonostante Roserade sia molto timido verso gli altri Pokémon, è chiaro che i due sono molto amici e Lotad è il solo ad essere a conoscenza del fatto che Roserade protegge il frutteto di Bacche. Quando il Team Rocket lo attacca, salva Forsythia, intrappolata in un grande cestino del loro robot e poi convince Roserade che può comunque sconfiggere i cattivi anche senza la sua sciarpa. Lotad aiuta quindi Roserade a ripristinare il frutteto danneggiato.

L'unica mossa conosciuta di Lotad è Pistolacqua.

Doppiatrici

Curiosità

  • Il giorno in cui Forsythia incontrò il suo Budew è simile a quello in cui Tyson incontrò il suo Meowth, quando gli diede gli stivali.
  • Il nome giapponese di Forsythia, ツボミ Tsubomi, è praticamente identico a quello giapponese di Budew.
  • Forsythia possiede un Sprayduck simile a quello dei giochi.