LGA244

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Kyogre & Groudon VIII
The Beginning of the End with Kyogre & Groudon VIII/VS Kyogre & Groudon VIII
PS244.png
VS カイオーガ & グラードン VIII
VS Kyogre & Groudon VIII
Info
Raccolto in
Capitolo #
244
Altro
Luogo
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Kyogre & Groudon VIII è il 244° capitolo del manga Pokémon Adventures.

Trama

Sulla cima delle macerie del Sottomarino Explorer 1, uno spaventato Aldo si risveglia, ricordandosi delle ultime parole che Ivan gli ha detto prima di rinchiuderlo nel mezzo navale e spedirlo sul fondo dell'oceano. Aldo pensa subito che sia un fraintendimento e si dirige ad aiutare i suoi compagni ad aumentare il livello del mare.

Intanto, Ignazio ed Ottavio continuano a percorrere il Percorso 121, venendo raggiunti da Rossella. Nel luogo dove si trova Groudon, il Pokémon continua a surclassare facilmente Rudi e Petra con i suoi attacchi. Dopo aver sconfitto il Machoke di Rudi, Groudon prova a lasciare lo scontro, ma Petra impedisce immediatamente i suoi movimenti con il Blocco del suo Nosepass. Anche se non è il suo stile di lotta, Petra ordina ai suoi Pokémon di continuare ad attaccare Groudon, non permettendogli di contrattaccare.

All'improvviso, una voce dall'alto si congratula per le abilità di Petra e manda un Sealeo per attaccare Groudon con Palla Gelo. La voce si rivela essere quella di Adriano, che è arrivato per aiutare a fermare Groudon. Prima che possano continuare, tre figure arrivano e dicono ai Capipalestra che, se intendono fermare Groudon, devono prima affrontare loro.

Eventi principali

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue